Devi pensare a scendere in mezzo alle gambe e non dietro.
Devi pensare a scendere in mezzo alle gambe e non dietro.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Hai visto l'articolo di Ferlito sullo stacco? M'è piaciuto, aiuta a iniziare l'impostazione.
We are blind to the world within us waiting to be born
Sì, sono le cosa che ha detto a Rivoli. Tutto sommato sono indicazioni di buon senso, ma devo dire che le due corse più importanti sullo stacco le ho imparate su questo forum: mettersi in tensione prima di staccare (MrDoc lo consiglia spesso) e andare col bacino verso il bilanciere (con metafora poco elegante ma efficace, tentare di inchiappettarlo).
L'altra cosa che Doc dice sempre e che io trovo illuminante è che spesso la posizione di partenza giusta ce l'abbiamo già, ed è quella che assumiamo istintivamente al momento di staccare il peso.
Ultima modifica di Morgante; 12-11-2016 alle 05:14 PM
WE MUST LIFT
Il PT, 3 settimane fa, chiamato a correggermi i fondamentali, ha detto di "dare un colpo di minchia". Scusate per la parola colpo.
La tensione si, la lessi bene a pag. 495 del libro di Evangelista, paragrafo "un'alzata decente". Me lo sono ripreso per risettarmi.
Invece domani guarderò la posizione spalle-ginocchia, mi pare che Ferlito e Evangelista dicano cose un po' diverse.
We are blind to the world within us waiting to be born
È che oltre il parallelo ho la percezione di non avere più "corsa". Ogni volta mi ripeto come un mantra una frase sentita da Gorga: "devi mettere la pancia in mezzo alle gambe". Questo però implicherebbe spingere per bene le ginocchia in fuori, cosa che mi suscita il timore di farmi male. A questo punto penso di dover superare un blocco anche mentale.
WE MUST LIFT
Segnalibri