Di ritorno dalla giornata emotivamente e sportivamente più importante fino a ora.
Fabio è una bella persona, tante correzioni e tanti complimenti che non fanno mai male.
Provo a ricordare cos'ho fatto (allenamento "fuori programma"):
Goodmorning
Ho i femorali di legno, dovrò lavorarci e prendere il pattern.
Iperestensioni
Particolare attenzione alla tenuta della schiena, salita non esplosiva e non eccessiva. Esercizio che (dico io) NON DEVE mancare in tutti gli allenamenti. Davvero una bella scoperta.
Squat
Mav 5 a salire fino a un 100 kg x5.
Correzioni: mi ha fatto alzare il bilanciere, corretto i gomiti dicendo di tenerli dove sentissi il bilanciere impossibilitato a muoversi e dove non si aprissero le mani ("errore" che poco tempo fa mi fece aprire la mano sinistra). Modificato il generale l'approccio alla dinamica dell'alzata (come io stesso avevo ipotizzato due messaggi fa); più elastico e più fluido, ero sempre troppo contratto. Stavo leggermente storto verso destra, corretto spostandomi leggermente a sinistra (promemoria personale).
Panca
Sicuramente un mav 5 a salire fino a 60 kg x 5 ripetuto, poi tantissimo lavoro tecnico sulla gestione dei gomiti (più chiusi in uscita dal fermo per attivare dorsale e pettorale) con carichi variabili.
Stacco
Fatto il regular e il sumo, passerò definitivamente al secondo da oggi in poi. Punte in fuori, sedere in alto prima dell'incastro e quest'ultimo effettuato prima di partire: resto lì settato e parto progressivamente con la spinta sfondando il terreno. Mav 5 @ 80 kg ripetuto, abbastanza morto dopo lo stacco di ieri e la mole di lavoro importante di oggi. Da tenere d'occhio la coordinazione generale anca/spalle buttando fuori le ginocchia e aprendo le anche. Partenza quasi sulle punte per evitare di sedermi.
Push press
Niente da correggere, anche qua migliorare la coordinazione spinta di gambe/spinta di braccia ma niente di grave. Mav 5 @ 40 kg ripetuto.
Piegamenti a terra
Su un cubo senza dita solo con il palmo sulla superficie attivando bene il dorsale e tenendolo contratto.
Non credo ci sia altro. Tanto lavoro e tante cose nuove imparate. Davvero bellissimo.
Buona serata a tutti!



).
Rispondi Citando
Segnalibri