Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Spesso non scendi sotto il parallelo e, quando lo fai, lo fai di un paio di millimetri; quindi servirebbe un affondo un pochino più serio.
Però ho visto di peggio. L' errore più grosso è quello di fare squat partendo con il movimento con le ginocchia in avanti invece che con le anche indietro (però non credere al mito che le ginocchia devono rimanere dietro le punte dei piedi, è falso). Deve cambiare la meccanica, prova a partire a scendere con le anche che vanno indietro.
Grazie mille per la risposta.

Io ho sempre "rispettato" il mito delle ginocchia mai più avanti rispetto alle punte dei piedi. Evidentemente mi sbagliavo.

Per la questione anche.....è proprio là il mio problema...io sono di legno!!!! Non riesco a scendere con le anche o perlomeno non riesco a comandare il mio corpo come vorrei. Ho evidenti limiti fisiologici o sono solo p.ippe mentali?
Oppure è solo questione di allenamento e a furia di provare il movimento pian piano riuscirò?

Lunedì ho nuovamente lo squat da fare e pertanto proverò a cambiare meccanica. Spero di contribuire con un video perchè in effetti avere il tuo parere (e quello di chi vorrà esprimerlo) è qualcosa di molto importante per migliorare.