buon diario
Buon Diario FalcD60!
Veniamo ai tuoi video:
1) Brevo che li hai fatto e ti sei messo in gioco!
2) metti che carico stai usando, fa differenza valutare una alzata se usi 50 o 100kg
3) Le riprese danno più indicazioni se fatte in un certo modo: nello squat la ripresa va fatta di lato ma con la videocamera ad altezza affondo (nettamente più bassa insoma) nella panca è meglio la ripresa di 3/4 o di lato con la videocamera ad altezza panca.
4) Squat: non sembra male, ma fatico a valutare l' affondo per via del punto di vista
5) Panca: Tu fai le ripetizioni senza soluzione di continuità, devi fare ogni ripetizione come una singola, ovvero parti con le braccia estese e i gomiti bloccati, scendi fino al petto e ti fermi per un secondo, sali e blocchi di nuovo i gomiti. Inoltre tui mentre spingi perdi l' adduzione delle scapole.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Eccomi ragazzi , buonasera !
Oggi ho ripreso con l allenamento e ho seguito i tuoi consigli MrDoc .
Ho iniziato l allenamento alle 18:00 ed finito circa alle 19:10
2 serie squat di riscaldamento da 8 ripetizioni circa con 30 kg e successivamente il 5x5 con 80 kg tot e 3 m di recupero abbondanti.
Finito lo Squat mi sono riposato circa una decina di minuti e sono passato alla panca piana con 2 serie di riscaldamento la prima con 15kg e la seconda con 40 e poi sono passato al 5x5 con 64 kg tot e circa 2 m di recupero.
Ora arriva il problema , nelle fare le trazione alla sbarra trovavo tantissima difficolta in termini di forza , non riuscivo quasi mai a chiudere la sesta ripetizione (4x6) con un minuto e mezzo di recupero ! Mi chidevo se lo posso sostituire con un altro esercizio ?!
Per adesso è tutto ragazzi , grazie mille per la vostra attenzione !
PS: mercoledi carico il video dello stacco
Saluti Simone!
Ultima modifica di FalcD60; 24-10-2016 alle 09:43 PM
Ma fai delle serie di avvicinamento più graduali tipo 5x30 5x50 5x70...
... ma perchè? In 10 minuti io ho già finito di fare anche la panca
A parte gli scherzi, se non hai fatto qualcosa di eccezionale e di titanico bastano un paio di minuti
Ma se non riesci a fare un 4x6 fai un 6x4 finche non ti senti più forte poi fai un 5x5 e poi il 4x6
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buonasera ragazzi , posto l allenamento di mercoledi in quanto non ho avuto tempo per farlo e quello di oggi e ringrazio ancora MrDoc per i consigli.
Merdoledi
Stacco 1 serie da 8 con 50kg ;1 serie da 8 con 70kg ; 5x5 con 88kg 150s di recupero
Military 1 serie da 8 con 20 kg ; 1 serie da 5 con 30 kg ; 5x5 con 40 kg 120s di recupero
Rematore con manubro 4x6 con 22 kg e 90 s di recupero
Curl con bilancere con 26 kg e 60s di recupero
Dip 3x6 60s di recupero (dalla prossima volta con un sovraccarico)
Tra un esercizio e un altro riposo circa 5 minuti adesso
Venerdi (oggi)
Panca piana 1 serie con 30 kg ; 1 serie con 40 kg ; 5x5 con 64kg e 150s di recupero
Squat leggero ( 10 kg in meno rispetto alla progressione , può andare bene ? ) 1 serie con 30kh ; 1 serie con 50 ; 5x5 con 70 kg e 150s
Trazioni 6x4 con 90s di recupero
Spinte inclinata con 16 kg a manubrio
Abs
Grazie mille e buonaserata !!
Simone.
Buonasera , appena finito l allenamento durato circa 50 minuti
2x8 Squat rispettivamente con 30 e 50 kg e il 5x5 con 82kg tot ( 2kg in più rispetto alla volta precedente ) 150 / 180 s di recupero
2x8 Panca piana leggera rispettivamente con 30 e 40 kg e il 5x5 con 54kg ; 90s di recupero
6x4 Trazione alla sbarra con 90 s di recupero
Saluti , Simone![]()
Buonasera gente , posto di seguito l allenamento di ieri durato circa 1ora e 10minuti:
Stacco 1x8 con 50 kg , 1x5 con 70 kg ; 5x5 con 90 kg e 3minuti circa di recupero (2kg in più rispetto allo scorso mercoledi)
Military press 1x8 con 20 ; 1x5 con 30 ; 5x5 40 kg e 2 minuti circa di recupero
Rematore con manubrio 4x6 22 kg e 90s di recupero
Curl con bilancere con 28kg e 1 minuto di recupero
Dip 3x6 con sovraccarico di 5kg e 1 minuto di recupero
Buonaserata , Simone !
Segnalibri