Sembra un bell'esercizio, una specie di via intermedia tra gli stacchi e la trap bar... eseguito correttamente pare anche meno a rischio per la schiena dello squat tradizionale.
Due considerazioni a chi può o vuole rispondere:
1 - è ugualmente efficace?
2 - se uso dischi di piccolo diametro si può fare in accosciata completa?
Grazie e ciao..
ma nn esiste anke la makkina per l hack squot ??? Credo ke se l hai nella tua palestra potresti fare quella......
si ma la mia domanda forse era mal posta anke nel 3d iniziale
cioè voglio dire, quando vi allenate e pompate con le stesse serie per tutti i gruppi muscolari, nn dovreste crescere in maniera "simmetrica"? o meglio, nn dovrebbero crescere TUTTI i gruppi muscolari allo stesso modo?
perkè a parità di allenamento io cresco con tutto il resto ma nn con le gambe? e lo kiedo perkè a parte lo squat i restanti esercizi per le gambe li faccio tutti, eppure rimangono più sekke di un kiodo
mi sciugo, prendo massa nella parte alta, e le gambe è come se nn le allenassi, nonostante a fine allenamento mi facciano male, segno quindi ke ci ho pompato sopra..
no.....nn si cresce in natura simmetrica xkè x natura quasi nessuno è portato x tutti i gruppi muscolari.....
il mio spotter ha bei bicipiti e poco petto........... tutto il contrario di me ke mi allenoalla sua stessa maniera.........
tutti hanno dei gruppi per cui sn portati e ke krescono più rapidamente degli altri.......
mmm quindi la morale di tutto sto discorso sarebbe ke una volta raggiunto l'obiettivo per la parte più facile da "crescere", conviene fare mantenimento su quella parte e pompare in maniera decisa su quello ke nn cresce subito
nel mio caso ad esempio iniziare ad allenare le gambe 2-3 volte alla settimana e fare mantenimento su tutto il resto
giusto?
la morale sarebbe PROGRAMMI stilati ad personam, sulla base delle proprie caratteristiche...Originariamente Scritto da nek77
per questo su questo forum nn si fa che ripetere che nn è possibile sparare tabelle con ripetizioni e serie che siano valide x tutti...semplicemente xkè siamo tutti diversi ed ognuno ha bisogno di un allenamento personalizzato
sbagliato : per far crescere i gruppi carenti devi cercare :Originariamente Scritto da nek77
1 ) di capire se fai bene gli es. che li riguardano
2 ) cercare di contrarli bene semmai cambiando impugnatura o nel tuo caso esercizio ( yates , dillet , labrada e altri non facevano lo squat perchè non gli faceva effetto almeno secondo loro )
3 ) aumentare il peso , i kg non le serie ( a meno che uno non ne faccia troppo poche...) : go heavy è la parole d'ordine : grossi pesi
le gambe falle 2 volte a sett. a meno che tu non voglia fare una fase di forza
Segnalibri