Buongiorno e come sempre grazie per le risposte
@LaFran
Infatti mi sono iscritta proprio per avere dei consigli XD Se fossi stata già sulla strada giusta non avrei avuto bisogno di chiedere aiuto XDPer raggiungere un obiettivo esiste solo una strada. Quella gusta.
In che senso? Mangiare dev'essere anche un piacere se diventa una tortura il corpo si stressa e se si stressa produce l'ormone dello stress (se ricordo bene dalle mie letture) e se produce stress i muscoli ne risentono e non crescono giusto?Il gusto lo si costruisce.
@Carnera
Dieta terribile, si l'avevo scritto prima di postarla infatti ne sono ben consapevole. Per l'allenamento invece davvero è terribile? Ho letto tanti di quei post pensavo non dico di aver fatto una scheda buona ma decente si. Cosa c'è di sbagliato? Potresti aiutarmi ad aggiustarla? Solitamente consigliate di inserire tutti i fondamentali come squat per gambe/glutei- curl per bicipiti - panca per petto - lento avanti per spalle -rematore per dorso. Li ho inseriti tutti infatti ho sbagliato l'ordine di esecuzione?Dieta terribile e
allenamento terribile, c'è molto da lavorare.
Mi sembrava di averlo scritto nel post iniziale al momento ho comprato manubri e bilanciere per iniziare credo bastino poi più avanti valuterò le possibilità di riandare in palestra. Quali attrezzi fondamentali mancano? Una panca è esclusa vivo in un appartamento normale sui 60 mq se metto una panca esco di casa io lo spazio proprio non c'è.Io, tra l'altro, penso che senza un po' di attrezzatura non si vada lontano.
Vi ringrazio tutti per le risposte vorrei solo ribadire che magari può essere sfuggito durante le varie risposte che parto già da una base molta buona sono magra con la classica forma a clessidra e curve nel punto giusto. Non devo diventare una bodybuilder XD Il mio obiettivo è semplicemente rassodare un po' di più e sostituire un po' di massa grassa con magra quindi mettere su un po' di muscoli. Nonostante la dieta terribile sono fortunata perchè la situazione è questa appunto quindi avendo già la fortuna di una costituzione simile se mi aiutate cerchiamo di fare il possibile con l'alimentazione chiaramente come avevo scritto prima senza aspettarci il miracolo.
Segnalibri