Il peso dovrebbe essere sempre centrato nel mezzo dei piedi, non verso le punte ne verso i talloni.
Se guardi, la tua traiettoria a scendere va verso i talloni, cerca di scendere più verticale.
Il peso dovrebbe essere sempre centrato nel mezzo dei piedi, non verso le punte ne verso i talloni.
Se guardi, la tua traiettoria a scendere va verso i talloni, cerca di scendere più verticale.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
No no, è meglio![]()
Buon Allenamento!
Doc
Allenamento giornaliero:
Trazioni 4-3-2-2-2
Stacco progressione 6x4@41kg
Military Press 5x5@11kg
Calf machine 6x10@20kg
Leg curl 3x8@5kg
hyperextension 6x10
crunch hyperextension 6x10
Abs 3x15
Note:
- video stacco e military: https://youtu.be/tEn3wZVac_Q
Stacco: meglio, però cerca di tenere la testa in linea con il tronco e non iperestesa.
Military: continua a sembrarmi che il punto di contatto tra torace e bilanciere sia un po basso, ma, ribadisco, sul military non sono molto ferrato.
Buon Allenamento!
Doc
Allenamento di oggi:
Panca piana progressione 5x5@46kg
Squat leggero 8x3@41kg
Panca manubri 6x6
Trazioni 4-4-2-2-2
Curl presa stretta ai cavi 4x10
Pull down 4x10
Note:
- mi sono bloccato a questa progressione nelle trazioni dove non riesco ad eseguirle tutte a regola d'arte ed in più si stanno formando i primi calli;
- l'ultima ripetizione della quarta serie di panca non sono riuscito a completarla, forse per poco recupero; nell'ultima serie ho chiamato in via precauzionale uno spotter che però mi ha assicurato di non avermi aiutato nelle alzate;
- video panca: https://youtu.be/c-G7aNhdtu8
Ma non è possibile che non ci siano 2 fermi al petto uguali...
Qualche raro fermo giusto c'è, ma poi qualcuno non c'è e basta, in qualche fermo svirgoli, in qualcun altro (molti) ti sgonfi al petto invece di rimanere compatto e solido.
Devi staccare il bilanciere, metterlo in modo da sentire il peso in mezzo alle scapole, prendere fiato, bloccare il respiro, tirare il bilanciere fino al petto spingendo nel contempo il petto verso il bilanciere. Quando il bilnciere è al petto devi essere granitico per un secondo e poi spingere su il bilanciere
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri