ma in sostanza fai riscaldamento e poi tutte monoserie?
ma in sostanza fai riscaldamento e poi tutte monoserie?
guarda che ho detto che le serie sono insufficienti non gli es. ; anzi di es. è meglio se ne fai meno ; anzi fanne uno solo ma buono ; ti metto solo 3 sets con cui stancherai un 35-40% del muscolo ma un pò di massa la vedrai lo stesso ; per facilitarti le cose non ti metto lo stacco :
lun . giov.
panca 3x6
rematore 3x6
lento 3x6
curl bil. 3x6
french 3x6
mar. ven.
squat 3x6
leg curl 3x6/8
calf 3x8/10
abs
provala per una settimana e capirai come funziona il tutto...
Originariamente Scritto da mau
eseguo squat e stakki con una buona tecnica(niente ginokkio ballerino skiena leggermente inarcata fino a parallelo con tibie abbastanza vicine al perpendicolare con il suolo e talloni a terra)(visto ke faccio lo squat eseguo lo stacco a gambe quasi tese) (anke se con cariki abbastanza a ridotti) e sono i miei esercizi preferiti
quelli in cui sento di esprimere piu potenza
somiglia alla versione ridotta di una tabella ke ho inenzione di usare tra qulalke settimana (magari la prossima)
nn ti critico come bber ne dubito ke il tuo metodo dia risultati migliori in termini di massa e forza (ero d'accordo con te quando mi cosigliavi su mio fratello)
ma in questo allenamento manca la varieta ke è il mio secondo obbiettivo
cioe imparare a esprimere la max forza in titti gli esercizzi ke ho scelto
mi rendo conto ke sembra una pretesa assurda a meta tra il bb e il pl
ma io ho questo strano interesse e nn riuscirei ad allenarmi sapendo di dimenticare qualcosa
anzi con il progradire dei cariki e l'adattamento a questo num di esercizi ho intenzione di aggiunerne altri
Ultima modifica di konkoji; 28-09-2004 alle 02:08 AM
veramente te l'ho messa ridotta perchè ho visto che fai le monoserie...sennò ti avrei messo :
per ciascun gruppo :
1° es. 4/5x6/8
2° es. 4/5x6/8
questo è un allenamento consistente![]()
GAMBE 3x12 calf in piedi su 1 solo piede + 16 kg car
1x10 squat 70 kg rip
leg ext-leg curl 3x10 superserie con peso crescente (20-25 kg) + st car
1x10 stacco gambe tese 65 kg
DORSALI 1X5 pulley 65kg tec
1X10 rematore man 20 kg (40) car
1x10 lat avanti pronazione 60 kg rip
1x10 lat sup 60 kg rip
1x10 pull down 25 kg
prox: sostituire stacco gambe tese con stacco dopo rematore aggiungere 3x10 alzate posteriori
Ultima modifica di konkoji; 30-09-2004 alle 07:34 PM
se con 1 set stanco il 20% delle fibre ke nella pausa recuperano un po
con 5 set nn stanco circa l'80% anke se gli esercizi sono diversi?
no perchè nelle pause una fetta delle fibre stancate dalla prima serie recupera per cui la serie dopo stanchi un pò di fibre "nuove" , cioè quelle che prima non avevi stancato , ed un pò di fibre "vecchie" , cioè quelle che prima avevi stancato ; per cui non si può fare la somma algebrica 20+20+20 ecc. ; diciamo che 5-8 serie vanno a colpire una buona % del muscolo ; l' 80% è un pò troppo xchè a quel punto dovresti essere veramente a terra... ; fare es. diversi è utile per lavorare il muscolo da + angoli ma per stancare la massa generale di un muscolo è meglio semmai concentrarsi su quelli base ; in fase massa fai gli es. base , se poi vuoi tirare fuori i particolari puoi aggiungere quelli di isolamento ma tieni presente che otterai + massa se fai solo quelli base![]()
Originariamente Scritto da baba
si ma faccio diversi esercizi per gruppo
Segnalibri