Il bilanciere in sé è una spesa che puoi affrontare tranquillamente e sicuramente aiuta, quello che poi risulterebbe problematico è avere dei supporti dove eseguire gli esercizi in sicurezza.
Perché mentre per lo stacco bastano dei materassini per terra per la panca e soprattutto per lo squat è meglio avere un rack dove lavorare perché se ti alleni da solo e per un qualsiasi motivo cedi rischi di farti male e anche tanto. Questi dispositivi solitamente costano, così come la ghisa da caricarci sopra.
Se hai intenzione di tornare in palestra in un medio/breve tempo allora eviterei di spenderci i soldi e andrei avanti così come sei messo ora.
Il meno di un minuto è poco indicativo se non associato a serie, ripetizioni e carichi.
Se fai 25 reps di squat a corpo libero puoi fare anche 30" che sono sufficienti, se ti metti sulle spalle un peso equivalente al tuo peso corporeo e fai 3 colpi perché di più non riesci a farne allora diventa poco.
Il tempo di recupero è uno dei parametri per variare l'intensità, tu hai vincoli su un carico basso quindi per alzare l'intensità devi necessariamente abbassare il recupero.





sicuramente qualcuno l'ha pensato!

Segnalibri