Peso di ieri 81.0kg, penso che il tagliere di salumi, gli gnocchi al ragù di lepre, bocconcini di cinghiale con polenta e la torta prugne e noci di domenica abbiano contribuito. Oggi sono tornato già a 80.4 dopo un giorno di dieta regolare.
Qualche sfizio ce lo togliamo volentieri, no?
Ho iniziato a seguire la famosa scheda per niubbi, volevo iniziarla la settimana del 12 Settembre ma mi ero un po' stancato di quell'altra e volevo vedere i tempi di questa.
Ieri ho seguito la scheda A, quindi i big erano squat e panca. Entrambi fatti con 65kg, quindi +5kg per lo squat e panca uguale rispetto all'ultimo allenamento di sabato.A)
Squat 5x5 Progressione* 3'
Panca 5x5 2'
Trazioni alla sbarra
Standing calves 2x75
B)
Stacco da terra 5x5 Progressione* 3'
Military press 4x8 1'
Rematore con bilancere 4x8 1'
Curl seduto con manubri 3x10 1'
Pushdown 3x10 1'
C)
Panca 5x5 Progressione* 3'
Squat 5x5 2'
Trazioni alla sbarra
Standing calves 2x75
Crunch 3x20
*Incremento di carico ogni settimana
Mentre sulla panca è andato tutto bene sullo squat ho avuto gli stessi problemi dello stacco di sabato, verso la fine il continuo trattenere il fiato nel fare l'esercizio mi ha fatto andare in crisi. Nonostante ciò ho chiuso tutti e 25 i colpi.
Voglio provare ad inserire un paio di sessioni aerobiche per vedere se miglioro il fiato o meno.
Ricapitolando ieri ho fatto:
Squat 5x5 @65kg 3'
Panca 5x5 @65kg 2'
Trazioni alla sbarra
Standing calves 87+85 in meno di 2' @15kg
Per le trazioni sto provando a seguire quello che ho consigliato anche ad altri, da zero a mito.
Parto dal vantaggio di riuscire già a farne 3 o 4 quindi sono messo bene
L'allenamento di ieri prevedeva 2 serie da 2 colpi per ognuna delle diverse prese esclusa la supina larghezza spalle. In pratica l'idea era di farne 2x(5x2), una ventina di trazioni. Ne avrò fatte 12/13 ma non si demorde.
Ora i classici video (quelli della panca sono stati fatti da 3 persone diverse e si vede)
Nello squat mi sembra che scendendo lentamente la schiena rimanga più in linea. Ho messo un materassino sotto gli step per alzarli un pochino, ma sinceramente non mi è piaciuto. Preferisco senza anche perché qui mi sembra di fermarmi giusto giusto in zona parallelo.

Segnalibri