Originariamente Scritto da
MrDoc
Ti coomento la scheda, per l' alimentazione lascio che sia qualcun altro perchè anche io non sono molto attento ai cibi.
Innanzitutto un consiglio vivissimo: Fai dei video delle tue esecuzioni degli esercizi principali e postali in un tuo diario.
1) Hai scritto 3 volte progressione ma non dici quale è questa progressione? (è fondamentale) Ho messo il link al post di Wildcat proprio per avere più dettagli sulla scheda, cmq: Progressione panca e squat: 8x3 sett1, 6x4 sett2, 5x5 sett3, 4x6 sett4
Progressione stacco: 12x2, 8x3, 6x4, 5x5. Il carico è fisso e corrisponde al 90% del 5rm; la 5 settimana si aumentano i pesi.
2) Il Lunedì fare la leg presso dopo lo squat può andare bene solo se la fai leggera, nelle logiche di una scheda così (lo stesso vale per la panca manubri del venerdì). Come ho già detto la scheda è quella di Wildcat e in effetti le avevo notate anch'io queste piccole "incongruenze", magari potrei risolvere facendo la leg press il venerdì e la panca manubri il lunedì, anche se pensavo di mettere un esercizio al caf per i polpacci...
3) Le spinte con i manubri e la lat machine e pull down vanno benissimo
4) i curl li puoi fare come vuoi, l' importante è che gli esercizi complemantari non vadano a discapito dei principali.
Segnalibri