Ciao Doc! Volevo farti due domande (se non disturbo)
Come riscaldamento cosa fai solitamente?
E un allenamento NON equipaggiato quanto ti dura più o meno (compreso di riscaldamento e tutto)?
Ciao Doc! Volevo farti due domande (se non disturbo)
Come riscaldamento cosa fai solitamente?
E un allenamento NON equipaggiato quanto ti dura più o meno (compreso di riscaldamento e tutto)?
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Ma scherzi, se scriviamo su un forum è perchè ci fa piacere confrontarci.
1) Faccio poco riscaldamento generico (un paio di serie da 10 di Burpees) e poi molto riscaldamento specifico nei singoli esercizi, specialmente per lo Squat che è, quasi sempre, il primo esecizio della mia sessione di allenamento, parto dal bilanciere scarico e faccio serie da 5 ripetizioni a salire ogni 10 kg. Qualcosa di analogo (con incrementi proporzionali ai massimali) lo faccio in Panca e Stacco.
2) Una mia sessione di allenamento solo raw dura circa da un 1 e 45 min a 1 ora e 55 minuti.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ah quindi niente mobilità/stretching ecc. Perché ho letto degli articoli su AIF su riscaldamento/mobilità/foam roller solo che un riscaldamento fatto come consigliato da loro dura più di 25 minuti a cui aggiungere l'avvicinamento al carico nei singoli esercizi. Il tutto mi sembrava un po' eccessivo, solo che noto (soprattutto in panca) che avrei proprio di fare tanta mobilità/stretching...
Ah ok, te lo chiesto perché spesso mi guardano come un alieno perché faccio allenamenti 'lunghi' quando raramente tocco le 2h.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 67,7kg
Oggi
Squat gear con il fedele Superior
riscaldato raw fino a 120kg poi
2x3x130kg Superior bretelle giù + Red devil
2x2x140kg Superior bretelle giù + Red devil
2x150kg Superior bretelle giù + Thp
1x160kg Superior bretelle sù + Thp
1x170kg Superior bretelle sù + Thp
1x180kg Superior bretelle sù + Thp (nuovo massimale, duro ma non tirato alla morte)
Video 1x180kg:
Panca ( un po di pump)
4x15x50kg
Stacco salita 5 sec
5x3x110kg
Lat amchine
5x12x55kg
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 68,5kg (ho fatto un pranzo di ferragosto cospicuo...)
Oggi
Squat
4x3x120kg (duri ma discretamente controllati)
Video ultima serie:
Panca
dovevo fare panca gear, ho messo una delle solite maglie che uso in allenamento, ma, dopo che l' ho indossata non sono riuscito a calzarla in modo accettabile sulle spalle, forse per l' abbondante sudorazione o per l' abbuffata di ieri. Quindi ho dovuto usare una vecchia maglia di due taglie più larga (che però sostiene proprio pochino)
Riscaldato reaw fino a 85kg
Poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 8cm 2x95kg
Board 6cm 2x95kg
Board 4cm 2x95kg
Board 4cm 4x1x100kg
Video ultime 2 ripetizioni:
Trazioni alla sbarra
5x9
Lento avanti
5x8x34kg
Buon Allenamento!