...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
....ed allora non avresti dovuto fare queste domande:
Vorrei chiedervi, in quest'ottica:
- come è meglio eseguire gli esercizi? Mi conviene fare le esecuzioni lente, prediligere la fase negativa?
vi sono molti threads in evidenza, in firma di alcuni utenti e reperibili con ricerca in cui sono suggeriti programmi iniziali e non con modalità di esecuzione degli esercizi; nel topic linkato si viene appunto invitati a leggere bene il forum ed a cercare prima di postare.
Senza neppure stabilire come ci si sta allenando e cosa si sta eseguendo, non ha senso chiedere pareri su esecuzioni generiche;
- a parte per tre mesi all'anno in cui mi alleno 3 giorni a settimana, per tutti gli altri mesi mi alleno ogni giorno alternando, ovviamente, i gruppi muscolari e cambiando scheda e tecnica ogni 40 gg circa. Secondo voi, va bene o conviene lasciare più tempo ai muscoli di riposare?
va bene che cosa? Che programmi segui? Che significa mi alleno 3gg o 6 gg e cambio ogni 40gg. programma? Quale e perché?
Sul thread linkato che dici di aver letto si suggerisce appunto di fare ricerche, in modo da trovare una programmazione ottimale da prendere ad esempio e chiedere lumi su qualcosa di più specifico al suo interno.
- Vorrei provare a prendere la creatina monoidrato per aumentare l'energia disponibile negli sforzi brevi, cosa ne pensate?
Se avessi letto e compreso bene il thread linkato avresti fatto ricerche sul forum pure sul tema alimentazione ed integrazione ed ora sapresti quale è il nostro pensiero in proposito e non lo domanderesti.
Non capisco come ci possano essere ragazzi con masse muscolari così sviluppate: si allenano come me, ma hanno una risposta muscolare totalmente diversa. E' possibile sviluppare masse del genere solo con il normale allenamento?
dipende; quali masse, di cosa parliamo? Hai postato una tua foto e quello dei ragazzi con cui ti paragoni o dobbiamo immaginarcelo?
Ad esempio, la mia circonferenza bicipite è di 39 centimetri ed è irrisoria comparata a quelli che si allenano con me
Irrisoria rispetto a 41cm. o rispetto a 45 o rispetto a 50? Hai solo il bicipite o qualche altro muscolo visibile da confrontare? Come sono fatti questi muscoli da 39cm?
Come vedi non hai letto il forum con attenzione. Ah ....dimenticavo, esiste anche un'apposita sezione per presentarsi ("Mi chiamo Arnold")![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri