Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Erri.

Senza la materia plastica la condizione non migliora. Quote così basse le puoi tenere quando il tuo metabolismo lo permette, dunque quando riuscirai a reggere alte quote di carboidrati senza sporcarti.
Ora, se non riesci a reggere quote caloriche degne di nota senza superare il 12% di Bf le proteine vanno mangiate

Poi basta con queste distinzioni tra massa e definizione, parliamo di ipocalorica o ipercalorica e di miglioramento della condizione, non di aumento di peso.

Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie per la spiegazione.

Unica nota: io con "fase di massa" intendevo più in palestra che in dieta, mi spiego meglio. Se hai una piccola crepa nel muro non vai a coprirla con un barattolo di stucco, no? Altrimenti quello in eccesso lo butti via perché tanto non serve.
Io avevo inteso una cosa simile anche con le proteine. Se in allenamento non vado a distruggere le fibre non serve nemmeno materia prima per ricostruirle.

Comunque proverò ad aumentare le proteine e ridurre i carbo per cercare di sistemare le cose. Punto a perdere ancora almeno 5kg prima di concentrarmi su una dieta ipercalorica per la crescita (con scheda annessa)

Grazie