Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Aiutino programmazione dieta personale? ^^

Predefinito

In realtà, anche io considero delle buone whey isolate migliori della maggior parte dei tonni in scatola.

Del periwo ho scritto a sufficienza, ma scriverò ancora!

Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christoph Visualizza Messaggio
    [emoji23]
    P.S. Per quanto mi riguarda una proteina non è mai migliore di un alimento di buona qualità come le uova, magari il tonno in scatola non è il top, ma al naturale in scatola secondo me è comunque meglio di un integratore
    No
    Il tonno al naturale in scatola ha un alto contenuto di sodio.
    Ha un contenuto proteico di 25g x 100g di prodotto sgocciolato con un valore biologico di 70

Le proteine del siero del latte hanno un contenuto proteico 92g x100g di prodotto con un valore biologico di 100
    Sono prive di sale e se circoscrivi la scelta alle isolate o alle concentrate sono anche ricche di micronutrienti

Ergo delle concentrate di qualita' sono una fonte decisamente migliore di tutti gli affettati (bresaola compresa) e delle carni da banco

PS: non erano le whey104 ad averti dato '' l'ottimo trofismo''. All' inizio si cresce con tutto, ora probabilmente sarai in una fase di stallo

Predefinito

Ma non sono migliori delle uova, per quanto riguarda quello che hai detto alla fine, da un lato e vero, ma posso dirti che prima di prendere le whey104 prendevo altre proteine (non so se posso scrivere la marca) che non mi hanno aiutato per nulla oltre al fatto che erano poco solubili e con un gusto orrendo, tu cosa pensi tra concentrate dell'uovo e whey104 quali preferiresti?

Predefinito

Le proteine devono essere isolate.
    E di qualità.

Predefinito

Io sono sempre per il cibo solido do qualità. La vita vede vita. Ma alcuni cibi solidi sono di pessima qualità.

Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christoph Visualizza Messaggio
    Ma non sono migliori delle uova
    Sono la stessa cosa
    Ti riporto un mio commento ad un vecchio post riguardo gli albumi

In ogni caso se facciamo i conti con il cibo solido non cambia molto
    Prendiamo l'albume. Proteine con 100 VB (valore biologico)
    Il brick da 500ml costa 1.69 euro
    Ogni 100ml contiene 10g di pro
    500ml sono in totale 50g di pro
    1000g (cioe' 1kg ) : 50g = 20 brick
    20 Brick x 1.69euro = 33.8 euro
    2kg di pro = 33.8x2 = 67.6
    L'ipotetico risparmio di 7 euro e' lo spenderesti nei costi di spedizione

Il guadagno lo hai in termini di pasti. Con gli albumi ci mangi, con le polveri no

Se compri proteine di scarsa qualità, come quelle che hai acquistato precedentemente, incorri nei problemi da te elencati
    Tuttavia mi permetto di affermare che non sarà l'ipotetico cambio di marchio e quindi di qualità ad aver aumentato la tua crescita in maniera tangibile. La sintesi proteica è frutto di un insieme di fattori che spaziano dall'allenamento in primis e dall'alimentazione nel suo complesso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da One-Punch Man Visualizza Messaggio
    6- Scelta Alimenti:

Ragazzi qua son del tutto impreparato.. Ho dato un'occhiata alla vastissima lista che offre "Progetto Dieta" ma vorrei consigli da voi che sicuramente ne sapete più di me. Ad esempio nell'associazione dei vari nutrienti o quali son "più comodi" da mangiare la mattina e digeribili la sera ecc..

: )
    Ciao,
    volevo approfittare di questo topic invece di aprirne un altro: attualmente i miei dubbi sono gli stessi di One-Punch Man. Seguendo il post https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero. Suddiviso poi per i vari pasti (40-30-30 nel mio caso).
    Poi, programma Progetto Dieta alla mano mi sono detto: "ok, adesso che alimenti sono consigliati?"

Quindi, la domanda resta sempre quella che è stata posta nel primo messaggio, solo ho notato che la discussione si è spostata su finestre anaboliche e polveri vs solidi.

Sempre dal topic "Come programmare una dieta" leggo

A settimana: carne rossa 1 o 2 volte. Carne bianca 2 volte, uova 2, pesce 4, salmone 2, soia, tofu, seitan o altro 2 (questi di solito nei giorni di riposo). Verdura sempre in abbondanza. Legumi un paio di volte a settimana (chi è a dieta dimagrante deve stare attento ai pesi). La pasta normale la prediligo poco, preferisco mangiare quella integrale, alternando il riso e le patate. Il pane preferisco il PEMA, ma quelli sono gusti.

Avete per caso altri suggerimenti?
    grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Katorcio Visualizza Messaggio
    A settimana: carne rossa 1 o 2 volte. Carne bianca 2 volte, uova 2, pesce 4, salmone 2, soia, tofu, seitan o altro 2 (questi di solito nei giorni di riposo). Verdura sempre in abbondanza. Legumi un paio di volte a settimana (chi è a dieta dimagrante deve stare attento ai pesi). La pasta normale la prediligo poco, preferisco mangiare quella integrale, alternando il riso e le patate. Il pane preferisco il PEMA, ma quelli sono gusti.

Avete per caso altri suggerimenti?
    grazie!
    Nel mio diario trovi un buon elenco
    https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post718365