Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dato che vorrei migliorare nelle spalle non so esattamente dove lavorare.
Proposta 1:
quello che ho fatto nel precedente WO, un 5x4 che sostituisce il 6x4 di prima, così carico qualcosa in più
Poposta 2:
provare a fare il military press per primo, dove potrei avere più forza.
Oltre questo sto programmando di prendere delle lezioni private di PL da un atleta di tutto rispetto (Rudy) per imparare a far bene i 3 big, panca, stacco e squat; poi non c'è un casco da fare... devo fare una bella routine di stretching, 8 ore al pc si fanno sentire
Una semplice progressione che ho usato è che mi è piaciuta molto (l'ho usata anche quando mi allenavo in split) è l'accumulo del ciclo russo
Week 1 - 6×3
Week 2 - 6×4
Week 3 - 6×5
Week 4 - 6×6
Poi alzavo il peso e riniziavo.
Per il peso io sono andato un po' a tentativi e ho avuto culo XD.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Per l'estate ho intenzione di inserire una variazione all'interno della scheda. Poiché mi sono trovato bene col ciclo russo, posso applicarlo a tutta la scheda?
Scheda A:
Panca piana 6x3
Croci manubri 3x8 @20Kg
Rematore bilancere 6x3
Alzate laterali 3x8 @10Kg
Curl bilanciere 3x10 @24Kg
Squat 6x3
Leg extension 3x8 @30Kg
Scheda B:
Lat machine 6x3
Pulldown lat 3x8 @25Kg
Military press 6x3
Dip 4x12
French press 3x10 @24Kg
Deadlift 6x3
Leg curl 3x8 @20Kg
In neretto gli esercizi che verranno fatti "alla russa" una settimana 6x3, quella dopo 6x4 ecc...
Può essere una variazione che porterà risultati?
Aggiornamento dei pesi, sia per voi, che per me:
Scheda A:
Panca piana 6x4 @ 72Kg
Croci manubri 3x8 @20Kg
Rematore bilancere 6x3 @60Kg
Alzate laterali 3x8 @12Kg
Curl bilanciere 3x10 @28Kg
Squat 6x4 @100 Kg
Leg extension 3x8 @30Kg
Scheda B:
Lat machine 6x3 @55Kg
Pulldown lat 3x8 @25Kg
Military press 6x4 @40Kg
Dip 4x12
French press 3x10 @24Kg
Sumo Deadlift 6x3 @100Kg
Leg curl 3x8 @20Kg
Sono migliorato nella panca e nel military, ora provo a tenere questi pesi e migliorare gli altri.
Ho abbandonato l'idea di fare i fondamentali "alla russa" perché c'è veramente troppo caldo e faccio una fatica immensa a recuperare!
Segnalibri