"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Per l'estate ho intenzione di inserire una variazione all'interno della scheda. Poiché mi sono trovato bene col ciclo russo, posso applicarlo a tutta la scheda?
Scheda A:
Panca piana 6x3
Croci manubri 3x8 @20Kg
Rematore bilancere 6x3
Alzate laterali 3x8 @10Kg
Curl bilanciere 3x10 @24Kg
Squat 6x3
Leg extension 3x8 @30Kg
Scheda B:
Lat machine 6x3
Pulldown lat 3x8 @25Kg
Military press 6x3
Dip 4x12
French press 3x10 @24Kg
Deadlift 6x3
Leg curl 3x8 @20Kg
In neretto gli esercizi che verranno fatti "alla russa" una settimana 6x3, quella dopo 6x4 ecc...
Può essere una variazione che porterà risultati?
Aggiornamento dei pesi, sia per voi, che per me:
Scheda A:
Panca piana 6x4 @ 72Kg
Croci manubri 3x8 @20Kg
Rematore bilancere 6x3 @60Kg
Alzate laterali 3x8 @12Kg
Curl bilanciere 3x10 @28Kg
Squat 6x4 @100 Kg
Leg extension 3x8 @30Kg
Scheda B:
Lat machine 6x3 @55Kg
Pulldown lat 3x8 @25Kg
Military press 6x4 @40Kg
Dip 4x12
French press 3x10 @24Kg
Sumo Deadlift 6x3 @100Kg
Leg curl 3x8 @20Kg
Sono migliorato nella panca e nel military, ora provo a tenere questi pesi e migliorare gli altri.
Ho abbandonato l'idea di fare i fondamentali "alla russa" perché c'è veramente troppo caldo e faccio una fatica immensa a recuperare!
Pausa estiva perché ad Agosto si approfitta per cambiare il pavimento in palestra.
Mi sono inventato calistenico, nel senso che vado ai giardini pubblici, faccio quello che so fare arrangiandomi e vado via quando ne ho le balle piene...
Per settembre vorrei fare un po di programmi, almeno a grandi linee, che ne pensate di:
Obbiettivo questa volta è cercare massa
Rientro, qualche mese multifrequenza, solita scheda per recuperare i kg persi nella pausa almeno
Microcliclo di forza
Periodo indefinito di monofrequenza
Segnalibri