Buon diario; come dice Bon Scott posta qualche video, è il modo migliore per correggersi.
Buon diario; come dice Bon Scott posta qualche video, è il modo migliore per correggersi.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie per l'accoglienza a tutti
Questa è la settimana del B - A - B ed è quella che meno preferisco perché la B è quella coi quali mi trovo peggio.
Non posterò tutte le sedute, ma ieri è andata così:
Trazioni alla lat machine 4x6 @50kg (alla lat non mi do lo slancio, credo di aver lavorato più intensamente)
Pulldown lat 3x8 @25Kg
Military press 5x4 @36Kg (ho diminuito le reps per provare ad aumentare il peso, è una ca22ata?)
Dip 4 serie
French press 3x10 @24Kg
Deadlift 4x6 @80Kg (questo peso è molto meglio, a 90 non esiste più la tenica, è inutile strafare)
Leg curl 3x8 @20Kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dato che vorrei migliorare nelle spalle non so esattamente dove lavorare.
Proposta 1:
quello che ho fatto nel precedente WO, un 5x4 che sostituisce il 6x4 di prima, così carico qualcosa in più
Poposta 2:
provare a fare il military press per primo, dove potrei avere più forza.
Oltre questo sto programmando di prendere delle lezioni private di PL da un atleta di tutto rispetto (Rudy) per imparare a far bene i 3 big, panca, stacco e squat; poi non c'è un casco da fare... devo fare una bella routine di stretching, 8 ore al pc si fanno sentire
Una semplice progressione che ho usato è che mi è piaciuta molto (l'ho usata anche quando mi allenavo in split) è l'accumulo del ciclo russo
Week 1 - 6×3
Week 2 - 6×4
Week 3 - 6×5
Week 4 - 6×6
Poi alzavo il peso e riniziavo.
Per il peso io sono andato un po' a tentativi e ho avuto culo XD.
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Segnalibri