Pensieri sparsi e ameni (...anche io faccio vedere il mio lato femminile)
1) Delle doppie di squat con 1,7 volte il tuo peso non non sono così scontate.
2) Il calo di peso richiede comunque un periodo di adattamento (anche psicologico, non c'è come aver paura di non riuscire in una alzata per fallirla)
3) Da un punto di vista pratico devi fare aggiungere dei buchi alla cintura, non puoi fare alzate impegnative con la cintura larga e l' asciugamano per fare spessore.
4) Lo Squat si fa con le gambe e con la schiena, tu facendo scappare indietro il sedere finisci con il farlo solo con la schiena. Invece di allontanarsi dalla verticale del bilanciere, il sedere deve cercare di portarsi sotto il bilanciere prima possibile così da poter usare anche i muscoli delle gambe (che secondo me sono un tuo punto di forza che non sfrutti) e non solo la schiena. Io stò facendo questo lavoro (e sono ancora molto lontano dall' averlo concluso) guarda questi due miei video ; nel primo, del gennaio 2015, facevo uno squat molto simile al tuo, tutto di schiena, nel secondo, di qualche giorno fa, comincio a lavorare anche con le gambe, portando il sedere sotto il bilanciere invece che lontano da esso; ci sono almeno 20 kg di massimale raw tra una esecuzione e l' altra:
PS: scusa, avrei voluto mettere solo i link per non sporcati il diario ma non riuscivo, quando mettevo il secondo mi cancellava il primo
Segnalibri