Anche io ho abolito la bresaola, pesce di vario tipo a buon prezzo si trova (es. alici dolci). Panino e via.
Anche io ho abolito la bresaola, pesce di vario tipo a buon prezzo si trova (es. alici dolci). Panino e via.
We are blind to the world within us waiting to be born
Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per le risposte e la disponibilità nell'aiutarmi. Ho seguito il consiglio datomi da eraser, e ho così letto la voce "dieta" come mi aveva indicato. Ho seguito le varie guide e così facendo sono riuscito a calcolare con più precisione alcuni dati, e per il mio peso di 68 Kg e con una massa grassa del 9%, il fabbisogno kcal è di 2865. In un thread veniva consigliato di scaricare un programma per provare a costruire una dieta apposita. E così ho fatto. Il programma ha suddiviso le % di kcal per pasto nel seguente modo : 20% colazione, 5% spuntino, 35% pranzo, 5%spuntino 30% cena, 5% spuntino ( anche se cenando subito dopo palestra e circa un'ora prima di andare a letto non penso di poter fare uno spuntino immediatamente prima di coricarmi, correggetemi se sbaglio). Ora non mi sento di chiedervi di indicarmi completamente cosa prendere e quando perché, come qualcuno aveva anche risposto a ragazzi che venivano con questa pretesa, siete qui per consigliarci e non per fare il lavoro che altri fanno a pagamento. Perciò vorrei per lo più chiedervi consigli su alimenti preferibili rispetto ad altri, anche da un punto di vista economico magari. Perché essendo la prima volta che mi cimento con una dieta dovrò partire da 0 facendo una spesa di questo tipo per la prima volta e, se con una spesa completa riuscissi a evitare integratori e quindi ulteriori costi, ne sarei felice
.
Grazie in anticipo a tutti.
(Ho scritto qui visto che avevo iniziato la discussione parlando di me e mi sembrava più inerente continuare qui. Ma se ritenete sia meglio spostare la questione in un'altra categoria lo faccio subito e mi scuso)
Proteine economiche: Albumi 1,80euro circa per 500g ; Petto di pollo/tacchino (se hai un mercato a km o vicino a casa ti consiglio di comprarlo li da qualche contadino che ha piccoli allevamenti molto meglio di quello che vendono al supermercato) 8/11euro per 1kg ; Tonno Sgombro naturali in scatola ( se vuoi un prodotto migliore quello in vetro ma costa di più) a partire da 1/2 euro per 100g ; Legumi lenticchie fagioli ceci ( quelle secche sono super economiche e più proteiche ma più laboriose se hai pentola a pressione 30minuti e sono pronte poi li dividi in 3/4 porzioni e metti in freezer) ti consiglio di abbinare sempre un porzione di cereali integrali (farro etc) per completare il profilo amminoacido dei legumi e se li vuoi più digeribili e saporiti dopo la cottura falli andare 10minuti a fuoco basso con rosmarino salvia alloro in grandi quantità; l'unico salume che mangio è il prosciutto DOP di Parma o San Daniele ( entrambi costosi ma ogni tanto..) per legge è fatto solo con carne e sale senza nitriti/nitrati, Carne costosa se di qualità (vedi pollo per acquisto) Carbo: ti cito i più economici e più proteici e mio personale parere migliori Avena in fiocchi, Farro, Quinoa eccellente ma costosa, riso, segale, grano saraceno costoso, guarda sempre i valori nutrizionali un buon prodotto deve sempre avere 13/14 grammi di proteine per 100grammi di prodotto. A mio personale parere evito tutti i cibi spazzatura biscotti merendindine zucchero bianco hamburgher confezionati o prodotti tipo wusterl carne pesce impanati. Grassi: Olio extra verg, Burro di arachidi 1kg a partire da 9/11 euro lo trovi online, Avocado ottimo ma costoso, Mandorle nei grandi iper o supermercati discount 500g da euro 3/4.Verdure a foglia verde in grande quantità. Qualche idea di cibo solido c'è ora sta a te unire il tutto con il progetto dieta e poi alzare quintali di ghisa come direbbe un "moderatore" ,poi con costanza fatica e sudore e tanta pazienza raggiungere i tuoi obbiettivi. Buon allenamento
Ultima modifica di Gundam65; 20-04-2016 alle 10:40 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Nei supermercati a milano io ho trovato solo quelli aia e maia
Di sicuro non sono nè all'aperto nè biologici
Come orepex trovo solo maia e aia purtroppo non credo siano biologici, li ho provati tutte e due preferisco i maia. Non saranno biologici ma sempre 100volte meglio di delle presunte polveri di integratori di albumi in polvere..sono comunque entrambi da allevamento a terra. Alterno le uova che prendo dai contadini togliendo il tuorlo ma ultimamente prendo quasi sempre gli albumi in cartone ho il freezer pieno di tuorli! Ho apro una pasticceria ho mi separo dalla donna, dice che prima o poi o esco io di casa o escono i tuorli dal freezer!!
Ultima modifica di Gundam65; 20-04-2016 alle 08:11 PM
Segnalibri