Aia... perché se il fine è estetico si ovvia con tanto altro.
Aia... perché se il fine è estetico si ovvia con tanto altro.
We are blind to the world within us waiting to be born
credo che con un lavoro di cura della tecnica ad alti volumi e basso peso tu possa migliorare di molto la situazione
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Da quello che ho capito l'artrosi non si cura, è degenerativa pertanto può peggiorare. Però sono anch'io dell'idea che sia possibile fare un'attività sportiva. Credo anche una sana attività possa mantenere la degenerazione entro un limite accettabile in maggior misura rispetto all'inattività. O almeno ci voglio credere.
Non so dirti se sia più dannoso fare alte rep a basso carico o basse rep ad alto carico.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
io ho metà menisco del ginocchio sinistro consumata.
Sono stato operato per l'exeresi della plica sinoviale
Ora prendo un integratore a base di condroitina, glucosammina e MSM ... teoricamente dovrebbe stimolare i condrociti ( ancora giovani) a riformare la cartilagine
Non aspettarti effetti nel breve periodo, magari nel lungo non blocca, ma riduce la degenerazione della cartilagine
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Bisogna vedere se qui o in Germania viene considerato integratore o farmaco. Altrimenti potrei pensare di farne una scorta la prossima volta che torno in Italia. Però se non dà risultati non so perché prenderlo. Se ne desse anche blandi su lungo periodo certo che sì.
Comunque un utilizzo corretto di una articolazione non provoca artrosi, anzi , la previene.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
domani ci siamo con la punturona!
che dite mi devo preoccupare se gli suda la mano? gli porto un po' di gesso?
e se mi mette troppo anestetico e dopo faccio la mano morta a tutte le infermiere e colleghe?
Direi che la mano morta sia doverosa![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
In cul alla balena!
Segnalibri