Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Consiglio panca/reggibilanciere/rack

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jarnar Visualizza Messaggio
    Quindi il cerchio ti si stringerebbe al 2° ed al 4° che hanno le sbarre di sicurezza saldate alla base . Sono ottimi rack stand.
    Ti ringrazio davvero tanto

Potrei gentilmente chiederti un altro parere (se ti andasse, ovvio )???
    Cosa ne pensi della
    Domyos BA530? (dimensioni: 174 x 52 x 62 cm, schienale con 7 inclinazioni, peso max utente: 130 kg, peso max carico: 120 kg, peso max struttura: 250 kg, larghezza schienale: 29 cm, prezzo: 140 €)

Ritieni che possa essere una buona/discreta panca? Oppure, aggiungendo magari non moltissimi €, è possibile affidarsi ad un prodotto migliore?

Avrei bisogno di una panca regolabile (inclinata e reclinata) e, possibilmente, non vorrei superare un prezzo di 200 € per questo attrezzo.

In tutta onestà, visti i miei modestissimi obiettivi, penso che possa andare bene anche la BA530 della Domyos. Ma sono ben accetti consigli
    Ultima modifica di Andre_21; 17-11-2015 alle 02:41 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andre_21 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio davvero tanto

Potrei gentilmente chiederti un altro parere (se ti andasse, ovvio )???
    Cosa ne pensi della
    Domyos BA530? (dimensioni: 174 x 52 x 62 cm, schienale con 7 inclinazioni, peso max utente: 130 kg, peso max carico: 120 kg, peso max struttura: 250 kg, larghezza schienale: 29 cm, prezzo: 140 €)

Ritieni che possa essere una buona/discreta panca? Oppure, aggiungendo magari non moltissimi €, è possibile affidarsi ad un prodotto migliore?

Avrei bisogno di una panca regolabile (inclinata e reclinata) e, possibilmente, non vorrei superare un prezzo di 200 € per questo attrezzo.

In tutta onestà, visti i miei modestissimi obiettivi, penso che possa andare bene anche la BA530 della Domyos. Ma sono ben accetti consigli
    Se vuoi un parere personale, a me non piace proprio la Domyos. Proprio perchè è della decathlon io personalmente la escluderei a priori. Dovresti recarti al punto vendita più vicino e provarla e poi facci sapere... Ma già così a spanne non mi convince.

Io posso consigliarti la multibench High Muster, che ho ed è veramente solida.

Comunque intorno a quel prezzo ne conosco tante.. Ti interessa con l'alloggio per la leglift/accessori? O la useresti solo per le distensioni?

Predefinito

Io ho la vecchia panca decathlon. Come solidita' va' anche bene, pero' e' un po' alta (52cm), e questa nuova ha lo schienale troppo sottile, rischi di aver problemi nell'adduzione delle scapole.

Predefinito

Io posso consigliarti la multibench High Muster, che ho ed è veramente solida.
    Come puoi vedere ad inizio thread, avevo già preso in considerazione questa panca. Parlo al passato perchè, dopo che tu stesso hai scritto

Unica pecca secondo me è lo schienale, almeno per me, troppo stretto (20cm)
    , pur essendo molto stabile, preferirei prendere una panca con una larghezza dello schienale più ampia, anche se eventualmente di una marca più "semplice" (Domyos).

Ma, come scrive robybaggio10

Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    questa nuova ha lo schienale troppo sottile, rischi di aver problemi nell'adduzione delle scapole.
    , anche la BA530 non dovrebbe comunque avere una corretta larghezza dello schienale.

Quale dovrebbe essere allora? Cercando su internet, dall'alto della mia ignoranza in materia, credo di aver capito che le misure consigliate sarebbero quelle del regolamento IPF (45 x 32 x 123 cm).

Dovrei quindi orientarmi su una panca avente la larghezza di 32 cm, giusto?
    I 29 cm dello schienale Domyos sarebbero effettivamente così malaccio?

Comunque intorno a quel prezzo ne conosco tante.. Ti interessa con l'alloggio per la leglift/accessori? O la useresti solo per le distensioni?
    Sarebbe indifferente. Mi andrebbe bene con leg extension, con panca Scott, oppure anche senza nessuno dei due.
    La userei per distensioni, military press, croci, rematore a un braccio, curl ecc... un po' per tutto insomma

Ciò che mi interessa è che sia sufficientemente stabile (con una portata carico + utente sui 250/300 kg), che sia regolabile a varie angolazioni (compresa quella declinata) e che, cosa che prima ignoravo completamente, abbia delle buone misure.
    Per la panca, vorrei stare sui 200/250 €.

Grazie ancora per l'aiuto. Davvero.
    Ultima modifica di Andre_21; 18-11-2015 alle 12:15 AM

Predefinito

Se sei "stretto" magari vanno bene anche 29cm. Divresti provarla. Pero' rimane la pecca dell'altezza (52cm).

Predefinito

Allora ragionerò su cosa fare per la panca

Tornando al rack, ho dovuto scartare i due rack stand: lo
    Squat Rack Dip Stand della DKN, da quello che ho letto in molte recensioni, è troppo stretto (107 cm) e non permette di sfruttare come si deve le barre di sicurezza durante le distensioni. L'altro rack , a parte eBay, non mi ha permesso di trovare recensioni o informazioni varie.

Quindi, torno all'opzione power rack

Non voglio più pormi grossi limiti di budget, ma vorrei comunque stare sotto/attorno ai 500 €.

Quale mi consigliereste tra questi:

1)
    Power rack 200X della Powerline (a cui dovrei aggiungere qualche attrezzo dip che sia compatibile)

2)
    DKN Power Rack a cui aggiungerei questi Dip handlers

3)
    Power rack Tremendour della Capital Sports

4)
    Power Rack Basic della PowerGear, aggiungendovi queste parallele per dip

Predefinito

Salve a tutti. Riesumo questo thread perché, se possibile, avrei bisogno di un vostro gentile parere.

Alla fine ho comprato il power rack della Powertec: per quanto mi riguarda è un ottimo attrezzo.

Al momento mi alleno su una semplice
    Ultrasport all in one, con una portata massima di 100 kg. Tra il mio peso di 76 kg e i carichi che gradualmente aumentano, sto ormai superando la portata massima di un 35/40 kg. Traballa un po’, sembrerebbe comunque reggere ancora… ma non mi sento più di rischiare, e vorrei acquistare una buona panca.

Documentandomi un po’ su internet, e non avendo grandi budget o incredibili ambizioni, sono arrivato a selezionare queste possibili opzioni (se disponibile, ho aggiunto anche un video di presentazione):

1)
    Bodymax CF430 Heavy Duty Bench

Dimensioni: Lun: 140 cm / Lar: 62 cm / Alt: 120 cm
    Portata: 365 kg
    Prezzo: 250 €
    Video:
    https://www.youtube.com/watch?v=a2b1hktkvdk

2) Body-Solid GFID100

Dimensioni: Lun: 167.6 cm / Lar: 70.5 cm / Alt: 45.7 cm
    Portata: 270 Kg
    Prezzo: 250 €
    Video:
    https://www.youtube.com/watch?v=BG6XCFBAur0

3) DKN Heavy Duty Bench

Dimensioni: Lun: 152 cm / Lar: 65 cm / Alt: 50-133 cm
    Portata: 280 kg
    Prezzo: 260 €

4) Barbarian Multi Bench 2

(
    altra immagine)
    Dimensioni: Lun: 144 cm / Lar: 74 cm / Alt: 45-123 cm
    Portata: 400 kg
    Prezzo: 350 €

Non sono necessariamente interessato ad optional come leg extension/leg curl e preacher curl, ma ciò che mi interessa acquistare è una panca stabile, regolabile da posizione declinata fino quasi a 90°, con sellino regolabile e con una misura dello schienale non troppo stretta (almeno 30 cm), in modo da poter appoggiare bene le scapole in adduzione durante l’esecuzione della panca.

Ovviamente quelle elencate sono panche di varie fasce economiche (da 250 € a 350 €, più ovviamente le spese di spedizione).

Sono alto 178 cm, peso 76 kg e il mio somatotipo è il mesomorfo. Attualmente ho il 21% di massa grassa. Nella migliore delle ipotesi, nel tempo non vorrei superare gli 80-85 kg con una % di massa grassa attorno al 10-12 %. Considerando anche qui nelle migliori delle ipotesi un'alzata su panca piana di 120 kg, sommandoli con il mio obiettivo di peso corporeo, verrebbero fuori 205 kg. Quindi, una panca con un portata massima di 270-280 kg credo che potrebbe andare bene.

Alla luce dei dati che ho scritto, credo che sarebbe scontato acquistare direttamente la Barbarian, che da quanto ho letto su internet è molto ben quotata in ambito home gym.
    Ma per quanto riguarda le altre opzioni? Cosa mi potete dire? Vi sembrano valide, da scartare, con un buon/pessimo rapporto qualità/prezzo ecc?

Vi ringrazio in anticipo.

Predefinito

ciao,sono anche io alla ricerca di una panca che abbia una altezza intorno i 45cm e una larghezza dello schienale da 29 a 32 cm.

Delle ultime panche che hai citato,hai le misure dello schienale?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    ciao,sono anche io alla ricerca di una panca che abbia una altezza intorno i 45cm e una larghezza dello schienale da 29 a 32 cm.

Delle ultime panche che hai citato,hai le misure dello schienale?
    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma ho dovuto chiedere le varie misure ai produttori (e alcuni hanno impiegato un po' di tempo a rispondermi).

1) Bodymax CF430 Heavy Duty Bench

Larghezza schienale: 24 cm (in alto) - 30 cm (alla base)

Lunghezza schienale: 83 cm

2) Body-Solid GFID100

Larghezza: 25,4 cm

Lunghezza: 80,01 cm

3) DKN Heavy Duty Bench

Larghezza: 24 cm (in alto) - 30 cm (alla base)

Lunghezza: 86 cm

4) Barbarian Multi Bench 2

Larghezza: 24 cm (in alto) - 31 cm (alla base)

Lunghezza: 80 cm
    Ultima modifica di Andre_21; 12-04-2016 alle 03:08 PM