complimenti sajan!!!!!!!!!!![]()
da quanto ti alleni?
complimenti sajan!!!!!!!!!!![]()
da quanto ti alleni?
13 anni, cmq togli pure i primi 3....![]()
ne avevo 17 quando ho inziato, fino a 20 non è che abbia fatto le cose nel modo giusto, seriamente quindi gli ultimi 10.
sajsan ho letto la dieta che hai postato in doping , ti volevo chidere come mai usi molto pane integrale e invece non aumenti il riso o la pasta?
Quella è un'indicazione di massima.....uso cmq carbo non raffinati.
complimenti sajan gran gran bel fisico
Complimenti sajan !
Bel fisico, complimenti. Posso sapere quanto sei alto e quanto pesi, sajan? Inoltre, diste18 ha fatto riferimento ad una tua dieta, puoi postare il link che voglio darle un'occhiata per favore? GrazieOriginally posted by Sajan
se ti accontenti è del 2003 fatta con un cellulare in vacanza.
Fbi
Quella che avevo postato non era la mia dieta, ma un esempio di quello che facevo e che poteva variare nel corso del tempo, in funzione degli allenameni e quant'altro. Per i dati sono 1,85 per 85 kg
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
dopo aver letto tutti i thread e aver iniziato a programmare e a sperimentare mi sono rimasti 2 dubbi:
1)i polpacci.
ho cercato nel forum ma le risposte erano generiche cioè non legate alle fasi del programma..alex aveva detto che i polpacci come l'addome esulano dal discorso relativo alle 3 fasi del programma ma che comunque qualcosa poteva cambiare .ora 1 fattore è il recupero che varia nelle 3 fasi ma circa le reps negli esercizi x i polpacci che mi dite?esperienze?io sto sulle 30 -40 in pompaggio,non scendo sotto le 15 in forza ma non saprei per l'intensità....
2)4reps
nei vari trhead sulla fase di intensità del programma si è affrontato il tipo di piramidale ,gli esercizi,e altri aspetti si è parlato delle serie e del discorso sul personalizzare vari aspetti ma è rimasto insoluto un aspetto riguardo le reps dell'ultima serie del piramidale o meglio in questa fase sia io che gio con il quale ne stavamo parlando nella sezione b.i.o. riteniamo non sia produttivo scendere sotto le 6 reps nell'ultima serie del piramidale per i grandi muscoli dato il tipo di lavoro che andiamo a fare ,ho visto però molti esempi di piramidali in cui in intensità si scende anche a 4 voi che ne pensate?so che poi tutto è relativo,soggettivo ma sto cercando una idea di fondo su questo aspetto.
se in forza si scende fino a 4-3-2,in pompaggio a 8 e poi 6/10+4/3/2, in intensità ritengo non si debba scendere sotto le 6(8 x spalle e braccia) voi che dite?
ciao max
secondo me dipende più che altro dal tipo di stimolo che riesci a dare. se riesci ad eseguire l'esercizio bene e dare lo stimolo giusto con 4 rip vanno bene , altrimenti potrebbero essere 6, come 8. io ad esempio non riesco a coniugare bene esecuzione e basse rip quindi penso che mi terrei sulle 6/8 rip. l'intensità dipende dal recupero più che dalle serie e rip
A me interesserebbe capire come andrebbe pianificata la dieta in base al tipo di allenamento ke si sta affrontando..
Sono un pò all'asciutto in merito e mi piacerebbe capire quando alzare i carbo, quando i grassi... insomma, qualke linea guida...
Tnx![]()
4ca aveva spiegato in linea di massima che si poteva provare a inserire grassi saturi nelle fasi di forza e intensità (specie in forza), mentre in pompaggio meno grassi e più carbo, ma c sn molte altre combinazioni. il fatto è che son tutte cose da provare e vedere poi quali sono i cambiamenti
Era quello ke mi serviva, solo un'indicazione di massima.. poi provare è l'unica..Originariamente Scritto da DMC-12
Grazie per la velocissima risposta![]()
Ora una domanda sul periodo di forza..
Ale diceva ke uno dei modi per lavorare sulla forza, poteva essere una fullbody ripetuta 3 volte a settimana con percentuali di carico differenti e esercizi complementari a rotazione...
Ma per i DOMS come posso fare???? Nn mi sono sufficienti uno o due giorni per farmeli passare... mi alleno uguale?![]()
![]()
eh mi pare che se n'era discusso un po del problema doms... forse sempre sul thread sul recupero attivo di cesarone, verso la fine! prova a fare un search...
Segnalibri