Potrei chiederti almeno perché dici "potenzialmente dannosa"? giusto per conoscenza mia visto che sono praticamente un neofita in questo campo.
Potrei chiederti almeno perché dici "potenzialmente dannosa"? giusto per conoscenza mia visto che sono praticamente un neofita in questo campo.
Te l'ho spiegato sopra. 400 gr di pollo o tacchino hanno più o meno 80 gr di proteine. Esistono dei limiti (soggettivi e legati alla necessità di rigenerarsi delle fibre muscolari) di assorbimento delle proteine, il resto vengono eliminate tramite le urine. Per eliminarli ovviamente devono passare attraverso i reni costringendoli ad un lavoro extra. Questo comportamento a lungo andare risulta rischioso.
Aggiungi che sarebbe buona norma distribuire le proteine durante la giornata in modo da mantenere stabile il bilancio azotato. Il che si traduce nell'assumere 20/30 gr di pro a pasto (secondo le proprie necessità)... e mi sembra che nella tua dieta non sia assolutamente così.
Aggiungi che le alternative fornite non hanno assolutamente la stessa ripartizione di macro e alcune sono assolutamente discutibili (vedi 6 cucchiai di miele).
IO NON TREMO
Capisco, infatti la quantità di carne mi sembrava eccessiva anche da inesperto quel sono.
Stavo guardando ora che, per esempio, nei giorni di martedì e giovedì le proteine oltre ad essere la sera sono abbastanza sparse anche negli altri due pasti principali e negli snack. Il problema è la botta proteica serale con 350 gr di petto di pollo. Secondo te, prendendo ad esempio questi due giorni si potrebbe partire apportando diminuendo la quantità di carne serale?
il problema, e faccio una supposizione, è che questo nutrizionista ha una serie di diete prestampate e le appioppa al povero malcapitato di turno in base a cosa il povero malcapitato gli chiede. A te è toccata la dieta per la massa. Se avessi chiesto quella per dimagrire ne avresti avuta una con 0 carbo.
Non è stato fatto alcun calcolo sotto e non è impostata in base al tuo fabbisogno e alle tue esigenze, è basata sul luogo comune che i body builder mangiano tanto e soprattutto proteine.
Secondo me dovresti leggere le discussioni che ti ho indicato e ripartire da li. non posso dirti aggiungi li e togli li perchè non sono riportati i nutrienti per pasto e, detto tra noi, non ho alcuna intenzione di fare gratuitamente il lavoro che avrebbe dovuto fare il tuo nutrizionista.
Tra l'altro non ti sei presentato nella sezione apposita e di te non so nulla, ne quanto pesi, ne quanto sei alto, ne la tua bf, ne la tua storia clinica.
Ultima modifica di stefanopunk; 07-04-2016 alle 12:31 PM
IO NON TREMO
Il fatto è che sono andato da questo nutrizionista perché consigliatomi da varie persone che conosco e l'impressione che ho avuto diciamo che è stata ottima. Mi ha fatto tutte le misurazioni del caso, inserito i miei dai in un software e calcolato tutto quello che dovrebbe servire e dopo da li e un po' di chiacchiere su di me ha cominciato a buttare già sta dieta che comunque l'ho visto scrivere a mano. (poi magari se l'è imparata a memoria)
Forse si sa solo vendere bene, non so.
Ad ogni modo è chiaro che non pretendo un trattamento gratuito. Per il momento chiedevo solo qualche indicazione, per quanto si non credo sia tutto da buttare in quella dieta (o si?).
Ora magari mi presento della discussione che dici inserendo i miei dati e la mia storia clinica e poi, se vuoi, potremmo anche vedere di discuterne qui o in privato. Se è una cosa che sei solito fare, altrimenti cercherò un altro nutrizionista..
la mia opinione è che sia da buttare, il fatto che l'abbia scritta a mano senza tabelle alimentari e calcolatrice (a meno che non le abbia imparate a memoria) non fa ben sperare.
possiamo discutere qui, insieme a tutti gli altri utenti, dopo che avrai letto le discussioni che ti ho indicato e avrai buttato giù un tuo piano alimentale. Da regolamento (e per legge) non si possono fornire diete da zero.
IO NON TREMO
Michele, Stefano non mi risulta che abbia i titoli per stilare diete alimentari, mi perdonerà e mi correggerà se sbaglio. Solo personale qualificato può farlo e di sicuro non tramite un forum.
Ciò non toglie che Stefano, come tanti altri, è disponibile a dare un parere ed un consiglio.
In questo forum, da che lo frequento, ho notato che funziona nel seguente modo, scheda o dieta poco importa: ci si presenta, si riporta la scheda o la dieta stilata in autonomia (seguendo se possibile le linee guida del forum) e chi vuole può aiutarti.
Il bello di questo forum è che tutti hanno l'onesta intellettuale di non elevarsi o sostituirsi a medici nutrizionisti o personal trainer telematici (a prescindere che abbiano o meno i titoli).
Ultima modifica di bullshark; 07-04-2016 alle 02:21 PM
Mi sono presentato, in maniera abbastanza dettagliata ma se serve altro aggiungo. Oggi/domani seguo la linea guida sul forum e butto giù una dieta![]()
Segnalibri