io on ho capito la domanda.
io on ho capito la domanda.
IO NON TREMO
Hai ragione, formulo meglio:
Voglio allenarmi nelle prossime settimane per evitare infortuni in un trekking che è molto vicino, 1 mese esatto, a cui so già di non essere preparato fisicamente. Mi rendo conto che non è la domanda adatta al forum pertanto chiedo se qualcuno ha dei suggerimenti confidando nella vasta cultura sportiva presente nel forum.
Scopo: evitare infortuni. Il trekking non dovrebbe essere troppo tosto ma sicuramente non sono pronto. Non è una gara.
Nel frattempo ho già iniziato rileggendomi l'articolo sul TUT e in palestra a lavorare su tante Rep basso carico. Fuori dalla palestra camminata e hiking. Già letto alcuni articoli riguardanti la preparazione fisica per trekking. Mi sto chiedendo se non sarebbe meglio sospendere la palestra completamente e dedicare i tre allenamenti settimanali a camminate da 2h visto che come in molti sport il metodo migliore per allenarsi in uno sport target consiste nel praticare lo stesso sport.
Credo insomma di essermi risposto già da solo. Cerco conferme e/o suggerimenti.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Al mio non ho capito la domanda aggiungo che non so darti una risposta. Non credo che la palestra ti possa fornire una preparazione adeguata, comunque sia buon viaggio.
IO NON TREMO
Segnalibri