Allenamento di oggi:
- Stacco 9x5x80kg
- Military press 4x8x35kg
- Lat machine 4x8x62,5kg
- Addominali e stretching
Alcune serie di stacco mi sono quasi piaciute altre molto meno, appena riesco carico i video così potete insultarmi![]()
Allenamento di oggi:
- Stacco 9x5x80kg
- Military press 4x8x35kg
- Lat machine 4x8x62,5kg
- Addominali e stretching
Alcune serie di stacco mi sono quasi piaciute altre molto meno, appena riesco carico i video così potete insultarmi![]()
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Non male, forse potresti stare un centimetro più basso con il sedere ma devi sentire tu come è meglio
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ultimo allenamento prima di Pasqua oggi:
- Squat 9x5@65kg (prima eccentrica e ultima concentrica lente)
- Panca 9x5@57,5kg (come squat)
- B. Row 4x8@55kg
- Dips 4x8 (terza serie provata con 10kg di sovraccarico)
- Iperestensioni 4x10@10kg
Appena riesco carico i video però è successo un fatto degno di nota: ho provato a riprendermi dall'altro lato nello squat e la punta del piede (destro) non si alza quasi per niente mentre spesso mi succede col sinistro! Boh sarò storto...
Le asimmetrie sono all' ordine del giorno; se sono particolarmente macroscopiche si ragiona sul modo in cui correggerle, ma se no non serve stare a menarsela troppo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Martedì:
- Squat 8x5x70kg
- Panca 8x5x60kg
- Rematore manubrio 4x8x28kg
- Dips 4x8xbw (devo iniziare a zavorrarle un po')
- Iperestensioni 4x10x10kg
Oggi:
- Stacco 7x5x90kg
- Panca inclinata 4x8x50kg (la prima 55kg in realtà ma non me ne ero accorto XD)
- Lat machine 4x8x62,5kg
- Crunch 4x10
Allenamenti un po' con la testa altrove... di conseguenza anche le esecuzioni non sono state delle migliori, per giunta non trovo i video di martedì...
Aggiorno con gli allenamenti di Venerdì e di ieri
Venerdì giornata leggera di complementari:
Box squat 8x5
D. Press 4x8
Curl 4x10
French preas 4x8
Sabato:
- Panca 7x5x62,5kg
- Squat 7x5x75kg
Nient'altro causa imprevisto che mi ha fatto correre (letteralmente...)
Faticosa la panca e le prime serie di squat poi 5^ e 6^ leggere come se fossero 50kg poi 7^ pesante (anche di testa)... boh misteri...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Scusate l'assenza ma ultimamente ho giornate molto piene...
Venerdì ho chiuso con 5x5x85kg di squat e 5x5x67,5kg di panca.
Panca bene non l'ho accusata troppo ma lo squat. .. gli 85kg più pesanti della mia vita, non mi sono piaciuto per niente.
Oggi ripeto l'ultima settimana con 2,5kg in più quindi
- Squat 6x5x82,5kg
- Panca 6x5x67,5kg
Complementari in 4x8 (Rematore bil., dips e addominali )
Niente video perché mi si è rotta la fotocamera![]()
![]()
![]()
Oggi complementari leggeri
Box squat 6x6x70kg
Shoulder press 4x8
French press 4x8
B. Curl 4x8
Stretching, stretching, stretching
Bene bene torno dopo una settimana di vacanza al mare![]()
Martedì è stato Squat e Panca con il coach
Oggi:
- Stacco 8x5x95kg (poco meno del 65%)
- Military 5x5x40kg
- Pressa 5x5
- Addominali 4x10
- Good morning 3x10
Stretching e stretching.
P.S.: Non dico quanto ho mangiato settimana scorsa per rispetto di chi è a dieta XD
Allenamento di ieri:
- Squat 8x3x85kg
- Panca 6x4x77kg ( dovevano essere 75kg ma ho scoperto poi che il bilanciere era da 12kg...)
- Rematore bil. 4x8x55kg
- Iperestensioni 3x10
Addominali e stretching
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
https://vimeo.com/165131040
Panca nessun video purtroppo![]()
Segnalibri