Doc innanzi tutto grazie della visita, sono un novellino quindi.....mi pare sia normale....consigli per migliorare?
P.s. almeno la posizione iniziale può andare?
Doc innanzi tutto grazie della visita, sono un novellino quindi.....mi pare sia normale....consigli per migliorare?
P.s. almeno la posizione iniziale può andare?
Anche io sono un principiante, quindi ti dico quello che posso, comunque la posizione di partenza non è male, secondo me l' esercizio per correggere quell' accenno di schienata è di tenere compatta e in tensione la schiena per un secondo quando sei in posizione dopo aver afferato il bilanciere prima di cominciare a staccarlo da terra.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
benvenuto e buon diario!
nello stacco devi pensare di spingere i piedi nel pavimento cercando di sforzare le gambe: spingere di gambe e non tirare di schiena. in ogni caso è una buona base sulla quale lavorare
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Dark ti ringrazio del tuo passaggio, mi vergogno a dirlo, ma spingere con le gambe è proprio ciò che provo a fare. Evidentemente devo migliorare (me ne accorgo anch'io da assoluto profano) ma proverò a spingere anche con la testa oltre che con le gambe.
non è di certo un meccanismo facile da applicare, poco alla volta riuscirai, continua a lavorarci
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ringrazio LaFran per essere passata da qui e le faccio i complimenti per i suoi risultati e quelli dei piccoli, oggi torno ad allenarmi e dopo il riscaldamento provo le trazioni, premesso che a dicembre il mio pr era uno ZERO, e l'ultima volta che le ho fatte sono arrivato a 3, oggi ho stampato un discreto 5 di cui vado fiero.
Trazioni supine
5 + 5*2
Lat 30*10
35*8
40*6
45*6
Panca (con fermo di 1")
30*10
40*8
45 5*5
la panca fin dall'inizio sto provando a farla con scapole addotte (boh) comunque almeno petto in fuori piccolo arco presto il video.
Hyperextension
4*10 +10kg
nella panca devi pensare di scaricare il peso del bilanciere sulle scapole, al centro della schiena, mentre queste sono addotte (attaccate tra di loro il più possibile), non è un meccanismo facile da metabolizzare
Segnalibri