Ti ringrazio, davvero. Si, ammetto di aver studiato abbastanza, prendendo come riferimento gli articoli del forum, altri siti web e alcuni testi semi-universitari. Questo arricchimento culturale mi ha permesso di aprire molto gli occhi su tutto ciò che concerne l'alimentazione, cosa mangiavo e cosa mangerò
Ti ringrazio per i tuoi consigli. Cercherò di modificare leggermente la dieta ed, eventualmente, la riposterò qui sul forum.
Si, su questo sono d'accordo: il dubbio è venuto anche a me. Il fatto che mi ha spinto ad optare direttamente per una dieta di massa è che la mia percentuale di massa grassa è distribuita principalmente su pancia e cosce. E inoltre, avendo un metabolismo molto attivo, la mia percentuale di grasso corporeo varia molto rapidamente da un 19% ad un 21%. Per questo motivo ho scritto che attualmente si assesta sul 21 %. Ma, ad ogni modo, sono d'accordo che sarebbe forse meglio partire con una leggere ipocalorica.
Diciamo che un 2200 kcal potrebbe andare (partendo da un fabbisogno di circa 2400)?
Al momento il mio allenamento cardio consiste in un Hiit su cyclette (12/15 scatti da 15/20 secondi, con riposo di 30/40 secondi). Ritieni che possa essere adeguato?
Ultimissima domanda: quale % di massa grassa dovrei raggiungere prima di adottare una dieta ipercalorica? Il 18% potrebbe andare?
Grazie ancora.
Segnalibri