In realtà anche io ho trovato più corrispondenze in questa esecuzione che in quella che faccio io, cioè uguale a bon. Credo che facendo così si isoli di più il bicipite.
In realtà anche io ho trovato più corrispondenze in questa esecuzione che in quella che faccio io, cioè uguale a bon. Credo che facendo così si isoli di più il bicipite.
Allora ragazzi, anche io lo eseguo come voi, mi risulta più facile isolare il bicipite. Come lo fa lui in questo video sicuramente si ha un accorciamento più accentuato del ventre muscolare (cosa buona e giusta) ma il rovescio della medaglia è che si rischia di cheattare un po'. Bisogna avere un'ottima connessione mente muscolo, altrimenti si rischia di perdere tensione all'apice del movimento, facendone assorbire parecchia al deltoide.
Il mio consiglio è quello di tenere un'esecuzione più rigorosa possibile (spalle basse e scapole addotte e gomiti bloccati ai fianchi), non si sbaglia mai!
-Where Eagles Dare-
Intendi che isoli il bicipite bloccando le spalle o come nel video?
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Bloccando le spalle e i gomiti ai fianchi.
-Where Eagles Dare-
Magari se mi accorgo che devo cheattare uso questa forma nelle ultime rep![]()
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Se ne avete la possibilità seguiti i profili di JM e di Joe Bennet (hypertrophy coach) su instagram, molto interessanti. Il secondo poi da spunti veramente interessanti sulle esecuzioni e sulla biomeccanica degli esercizi.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri