Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Diario di alvinlee88!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    15-02-16
    Allenamento breve di panca e problemini. Il gomito destro continua a cedermi internamente e di conseguenza la spalla destra sale. Il bilanciere è completamente asimmetrico e dall'alto si può apprezzare bene questo problema.

    Ho chiesto all'istruttore con più esperienza e, dopo avermi osservato e tastato la schiena, ha concluso che a suo parere ho una forma di scoliosi di media intensità. Questo provocherebbe la compensazione che eseguo durante la panca, anche con solo 20Kg. Dopo ciò ho fatto diverse ripetizioni con 20Kg avendo l'istrutture a guidarmi la spalla per non farla muovere, e tutto mi è sembrato decisamente innaturale. Proprio questa serie, che ho sentito tanto "strana", è stata quella più simmetrica di tutte.

    Un pò scoraggiato ho continuato con dips e trazioni.
    Mi farebbe molto piacere ricevere consigli su come trattare questo problema. Non ho nessun tipo di dolore (quindi i problemi sono ben altri) ma mi romperebbe non poco smettere di fare panca.

    E poi...ovviamente mi sono messo a pensare a tutte le possibili asimmetrie dei miei allenamenti, non ultima la presa mista nello stacco che non alterno mai. Puo' essere una causa/aggravante? Leggendo in giro sembrerebbe molto improbabile, ma...

    Per i pochi che leggono il mio diario, grazie di farlo e scusate il piccolo sfogo Ora riposo che domani si va di 5x5@85% di squat.
    Ultima modifica di alvinlee88; 17-02-2016 alle 01:50 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    17-02-16 Week 5 ciclo russo

    Squat
    warm up 10@20, 2x8@40, 2x5@60, 2x3/2@80,1@95
    working set 5x5@100 (85%)

    commento: allenamento breve (circa dalle 10 alle 11 di sera), sono riuscito a malapena a finire lo squat, includendo mobilità e warmup. Non sentendomi troppo in forma ho preferito optare per 100kg invece del reale 85%, che sarebbe 102. E' andata benino. In ogni caso è il mio primo 5x5 di squat a tripla cifra

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,569

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvinlee88 Visualizza Messaggio
    Mi farebbe molto piacere ricevere consigli su come trattare questo problema. Non ho nessun tipo di dolore (quindi i problemi sono ben altri) ma mi romperebbe non poco smettere di fare panca.
    Scusa, leggo solo ora. Innanzitutto in molti hanno delle asimmetrie della colonna, ma, salvo casi rari che di solito vengono individuati già in tenera età, non danno dolori e/o asimmetrie come quelle che descrivi.

    Prova a riprenderti mentre fai panca dai piedi e dall alto, non è facile a distanza ma proviamo a capire.
    (Per il dubbio di scoliosi vai dal tuo medico di famiglia e fatti guardare)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao Doc, no io non ho nessun tipo di dolore. Quello che mi succede e' che mi setto sulla panca correttamente e, appena ho il bilanciere in mano e inizio la discesa, la spalla destra mi "salta" in alto e il gomito destro cede internamente. Mi succede anche con 20kg, seppur in maniera minore.
    Faro' un video dall'alto la prossima volta!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    18-02-16
    Sessione molto leggera.

    Stacco:
    lavoro tecnico in un range 70-110 kg, sia convenzionale che sumo. Sul sumo enfasi nello stare più largo e verticale del solito.
    Glute ham raise: 5x5 , wow, avevo scordato quant'era duro questo esercizio
    Panca inclinata manubri: molto leggera, cercando di stare attento alla spalla e gomito destri.

    Tanta mobilità e strecthing.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    23-02-16 week 5 ciclo russo

    Stacco

    warm up 2x6@60 2x5@100 2x2@130 1x1@150
    working set 5x5@160 (85%)

    Dips:
    (sottintenso strette)
    1x10 @bodyweight
    3x8@+15 kg
    3xMAX @ bodyweght (sono venute 10/8/6)

    Trazioni:
    3x8 supine

    Curl bicipiti
    4x9/8/7/6 @ 12 kg

    Bouldering: 6 livelli 3 e 2 livelli 4, tanto per gradire!

    Commento: Bella sessione di stacco, molto tosta e voluminosa ma meno distruttiva, fisicamente e mentalmente, del 6x6 di settimana scorsa. Ho dovuto aumentare i recuperi per portarla a casa: ho posato il cronometro e sono andato a feeling (che in realtà è quello che ho sempre fatto fino a prima di questi ciclo).
    Dips molto bene, trazioni meh (presa e forza sottozero dopo gli stacchi). Finchè non sistemo questa cosa della panca pensavo di fare dips zavorrate come esercizio pesante per l'upper body. Cosa ne pensate?
    E già che c'ero, ho fatto un pò di bouldering tecnico (dove con tecnico intendo dire che la mia forza in trazione era ormai sotto i talloni e ho dovuto concentrarmi su altri aspetti)
    Ultima modifica di alvinlee88; 24-02-2016 alle 01:15 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Video stacco, terza serie:
    https://vimeo.com/156491602

    P.S. metto la terza serie perchè credo sia significativa per avere opinioni sulla tecnica: non sono fresco come nelle prime due serie, ma neanche troppo stanco come nelle ultime due. E perchè non ho altri video

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,569

    Predefinito

    Innanzitutto... tanta roba!

    Faccio un commento così, tanto per chiacchierare, perchè il tuo stacco è talmente particolare che non ho l' esperienza per commentarlo in modo appropriato; mi sembra però che siano meglio la seconda e la terza ripetizione rispetto alla prima, nella prima ho l' impressione che il movimento di spinta gambe e schiena sia meno sincrono (ovvero che spingi prima con le gambe e poi con la schiena) che non nelle ripetizioni successive dove invece i due movimenti avvengono all unisono.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home