Buonasera, vi scrivo per farvi leggere la mia scheda ed avere consigli per migliorarla (100€ che è tutta sballata). Per problemi logistici e di tempo ho optato per una palestra senza istruttore quindi devo vedermela da solo, non sono nuovo dell'ambiente ma ho un grosso problema, non ricordo minimamente i nomi degli esercizi/attrezzi, pur avendo praticato palestra l'anno scorso per sei mesi. Quindi vi chiedo scusa se i nomi o gli acronimi che userò non saranno di intuitiva comprensione. Sono alto 1,75cm e peso 75 kg. Andiamo avanti:
Inizio l'allenamento con 20 minuti di corsa o cyclette
Lunedi:
Distensione su panca orizzontale 4x10
Alzata con bilanciere 4x10
Distensione su panca inclinata 4x10
Lat machine avanti 4x10
Distensione su panca orizzontale con manubri 4x10
Alzata con manubrio 4x10
Croce su panca con manubri 4x10
Sollevamento laterale con busto inclinato 4x10
Mercoledi:
Squat davanti 4x10
Sollevamento gambe in sospensione 4x10
Rotazione busto con asta 4x10
Leg curls 4x10
Flessione laterale busto con manubri 4x10
Estensione piedi con bilanciere 4x10
Flessioni a terra 4x10
Leg extension 4x10
Venerdi:
Flessione alternata avambracci 4x10
Estensione verticale del tricipite 4x10
Sollevamento laterale busto inclinato 4x10
Alzata di spalle con bilanciere 4x10
Flessione avambracci con manubri 4x10
Estensione alternata avambracci 4x10
Flessione alternata avambracci con manubri 4x10
Lat machine 4x10
Come avete notato ho inserito 4 serie da 10 ripetizioni per ciascun esercizio, sono alle prime armi e vorrei discutere con voi anche su questi parametri.
Altro punto, la dieta. Sono un po restio alle diete, mi riesce meglio mangiare meno che prendermi l'impegno morale di portare avanti una dieta vera e propria, lo so che sbaglio ma, facendo un lavoro con un grande dispendio di energie sia fisiche che mentali, l'impegno della dieta al momento non fa per me. Con questo non voglio giustificare il fatto "voglio ottenere risultati mangiando lo stesso tutto e senza freni", ma darvi degli elementi in più per discutere sulla completezza del mio allenamento.
Cosa è consigliabile mangiare prima e dopo l'allenamento ? Ho sentito parlare negli spogliatoi di gente che beve frullati pre/post allenamento, alla frutta, con uova ecc ecc. Dato che mi piace molto la frutta l'idea mi ha stuzziato parecchio ed ho fatto qualche ricerca, ma come tutte le cose che si leggono in giro, se non c'è nessuno che ti consiglia si rischia di fare più danni che il resto...
Vi ringrazio per l'enorme pazienza che avrete nel rispondermi.
Segnalibri