Prima di tutto ringrazio coloro che sono intervenuti. Che 1500 kcal siano poche è evidente, infatti era mia idea quella di eventualmente incrementare “sentendo” la reazione del mio fisico dopo un 3 o 4 settimane, intesa non solo in senso di dimagrimento fine a se stesso, ma proprio di sensazione di fame, energie, capacità di affrontare sforzi durante gli allenamenti etc etc. Questo per farvi capire che non ho preso come oro colato i risultati ottenuti dal calcolo, ma li ho presi un po con le molle insomma, anche se magari posso capire di non averlo espresso adeguatamente nei miei post precedenti. La mia idea infatti sarebbe di virare forse più su una da 1800 kcal (ma sempre al di sotto della normocalorica in effetti).
Ho già in passato avuto buoni risultati da un approccio grosso modo simile (ipocalorica) limitati ad un periodo di tempo però oltre il quale avrei dovuto invece incrementare l’apporto nutrizionale. Cosa che non feci e infatti andai in stallo. Senza voler raggiungere quella situazione e perseverare nello stesso errore come vedete un approccio di questo tipo partendo da una ipo ed incrementando via via verso una normocalorica? Aggiungo e forse può essere di aiuto, che il mio fisico tende a perdere peso ed asciugarsi abbastanza in fretta in regime di allenamento regolare e continuativo, sono sempre ben idratato e normalmente (cioè durante la mia ex-vita sedentaria J ) mangio pulito, poche schifezze, pochissimi dolci ed amenità alimentari.
@the77joker come macronutrienti li ho suddivisi nella maniera classica 40-30-30, distribuiti nell’arco della giornata e non relativi al singolo pasto, effettuo 5 pasti al giorno.
@eraser no l’idea del PT e dei compagni di allenamento non l’ho neanche presa in considerazione, nel senso che comunque non avrei tempo per farlo (oltre ad essere un lupo solitario :-P ). Non ho orari fissi di allenamento nel senso che posso allenarmi oggi alle 18:30 e martedi prossimo alle 22. Inoltre non ho obiettivi di nessun tipo se non quello di migliorare fisicamente e di tenermi in forma.
Segnalibri