Nessun problema da parte mia però ti chiedo di non sminuirmi, io ho sempre motivato i miei interventi cercando di dare consigli utili agli utenti, un saluto
Nessun problema da parte mia però ti chiedo di non sminuirmi, io ho sempre motivato i miei interventi cercando di dare consigli utili agli utenti, un saluto
Ultima modifica di jionny; 22-12-2015 alle 11:02 PM
La disponibilità, jionny, è una gran bella cosa.
Ma se ripercorro i tuoi post noto un tuo "ingresso" nella comunità con un tentativo di "venderti" come pt ad una utente, senza esserti presentato e senza aver letto il regolamento del forum (cosa obbligatoria) in quanto non ti sei attenuto alle regole stabilite.
Dopodichè non sembra che tu sia molto allineato con quelle che potremmo definire "linee guida"...
Per carità, ognuno ha proprie esperienze e convinzioni, magari maturate in tanti anni di studio e/o di competizioni...ma temo che alla base ci siano esperienze diverse.
Senza volerti sminuire ci potresti dire, vista la risicata presentazione, che tipo di percorso hai fatto per diventare pt.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Ciao, si sicuramente per me il forum è una cosa nuova e non avevo letto il regolamento inizialmente, di questo mi scuso, per il resto sono Personal trainer e mi ha dato fastidio sentirmi dire che ho idee confuse da uno che qualche ora prima mi aveva detto che apprezzava i miei commenti molto tecnici, tutto qua
A mia discolpa posso dire che il mio apprezzamento era sarcastico. Ci piacerebbe sapere se hai degli attestati, una laurea o dei corsi certificati che danno valore a questo titolo di personal trainer.
IO NON TREMO
Assolutamente si, sono personal trainer, istruttore fitness e bodybuilding diplomato CSEN
2016 / 1° sessione: 13/14 - 20/21 - 27/28 Febbraio - Corsi C.S.E.N. Milano
CORSO DI FORMAZIONE PER PERSONAL TRAINER FITNESS E BODY BUILDING
ORARIO DELLE LEZIONI
MATTINO: 9:00 – 13:00
POMERIGGIO:14:00 / 18:00
PROGRAMMA DI STUDIO
- Definizione di P.T. : le caratteristiche del P.T., qualificazione professionale ed aree di intervento.
- Scelta degli ambienti e delle attrezzature: nei centri fitness, a domicilio, all’aperto.
- Utilizzo dei principali strumenti valutativi: esame ectomorfico, plicometria, cardiofrequenzimetro.
- Valutazione anatomo-funzionale: anamnesi e storia sportiva dell’utente, test per la valutazione soggettiva, uso dello sfigmomanometro.
- Approfondimenti degli aspetti anatomo-fisiologici dei vari apparati e sistemi.
- Possibili orientamenti di allenamento nelle varie tipologie: verifiche periodiche degli obiettivi raggiunti.
- Utilizzi ed applicazioni pratiche nelle sale ISO, CARDIO, AERO.
- L’allenamento in condizioni patologiche: ipertensione, diabete, artrite, mal di schiena, obesità, cardiopatici, protocolli di intervento e casi clinici delle articolazioni.
- Approfondimenti per la terza età e nella gravidanza.
- Alimentazione, integrazione e supplementazione dallo sportivo saltuario all’atleta d’elite.
- Aspetti psicologici e sociologici: perché si sceglie un P.T., aspettative, come incentivare il cliente nella progressione.
- Aspetti legali e professionali del P.T. : responsabilità civile e penale, assicurazioni.
- Aspetti fiscali: il P.T. come libero professionista, aspetti societari e fiscali.
- Marketing: il P.T. come manager di se stesso, strategie di negoziazione + ricerca e selezione del - TARGET e del mercato. Come impostare un colloquio preliminare. Promozione della figura e gestione del cliente.
Questo è il corso che hai seguito?
Tutto ciò era nel programma del corso naturalmemte, ma che è un interrogatorio? Bell' atteggiamento il vostro dopo che cerco di dare consigli utili agli utenti, naturalmente io ho seguito i tre corsi istruttore 1 livello istruttore 2 livello e personal trainer, con i vari tirocini e master, complimenti per il vostro atteggiamento comunque grazie
A me pare che stiamo andando OT rispetto all'oggetto del thread, quindi chiudo onde evitare inutili polemiche.
In ogni caso l'atteggiamento più proficuo quando si fa il proprio ingresso in una comunità nuova è quello di integrarsi gradualmente, parlando di se, chiedendo consigli prima ancora di dispensarne, attingere al ricco archivio del forum, formatosi negli anni grazie alle competenti ed appassionate collaborazioni di molti cultori, quindi inserirsi nelle discussioni senza spammare riaprendo o rispondendo a tante discussioni contemporaneamente bensì con interventi mirati e non con poche frasi fatte nelle quali, invariabilmente, si vorrebbe pubblicizzare una propria reale o presunta competenza o abilitazione.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri