nzitutto mi scuso per la risposta tardiva, purtroppo sono veramente impegnatissimo, tra lavoro scuola e palestra (da cui sono appena venuto a casa, guardate l'ora del post) comincio da te, tonymusante, si è vero, fin ora mi sono sempre allenato da bodybuilder ma da un paio di mesi non è piu cosi, ho avuto modo di parlare con gente che ha gareggiato e tutti mi hanno dato lo stesso responso, non sarò mai un bodybuilder, vuoi una vistosa scoliosi, il bacino largo ed altri difetti che di certo in men physique (quello che mi sarebbe piaciuto fare fin da adolescente) ti fanno fare la cosiddetta figura emmè, anche raggiungendo dei ragguardevoli livelli di definzione, il mio back rimane terribile, quindi se mi devo ammazzare per non concludere (al 100% delle possibilità) niente sarei anche un po stupido. (non prendetemi per uno che molla subito, erano tutte cose che già pensavo io, ho avuto solo l'autorevole conferma)
preso dallo sconforto mi sono detto, e adesso? la risposta è stata immediata, mi concentro su qualcosa in cui, con impegno e costanza posso dire la mia, ed è iniziato così, mi sto facendo una cultura, sto facendo un ciclo di forza fatto bene e VOGLIO gareggiare. (se non si è capito sono abbastanza competitivo di natura)
le parole degli altri ragazzi sono belle e giuste ma c'è da fare una distinzione, quella tra la dignitosa sconfitta e la figura di...
io volevo sapere solo piu o meno quali erano i pesi per non umiliarmi davanti ad una platea e mi pare di aver capito di possederli già (a parte lo squat) quindi problemi non m ne faccio, non mi interessa vincere per forza, certo mi piacerebbe ma se non succede è uno stimolo a fare meglio, no?
detto questo tony i video faccio un po fatica a farteli vedere, principalmente perchè non li ho e poi perchè sono nel bel mezzo del korte e i massimali li faccio tra 6 sett, se il post non muore appena finito lo schema te li metto giuro.
ad ogni modo quei pesi li ho buttati su, non sono frutto di calcoli tipo (si beh ho fatto 5 rep quindi..) magari bene magari male ma simulando una gara, con tutte le regole del caso.
insomma il mio obbiettivo non era farmi lo schemino per spaccare il mondo, mi interessava solo capire se la mia base era decente e mi pare di aver avuto la conferma, quindi vi ringrazio e buone feste ancora

Segnalibri