Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: J hooks e safety spotter a confronto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Me la spieghi la differenza tra il primo ed il terzo? A me sembrano uguali.
    Il terzo tipo, come dice il nome "Swing in", significa "ruotare e inserire": questo perché effettivamente necessita di questi due movimenti (
    foto 1, foto 2).

Il primo tipo, "Sabre" (spada/sciabola), si chiama così perché, figurativamente, ricorda una spada (una singola sbarra dritta) con la quale si "infilza" il rack da foro a foro (foto).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andre_21 Visualizza Messaggio

Il terzo tipo, come dice il nome "Swing in", significa "ruotare e inserire": questo perché effettivamente necessita di questi due movimenti (
    foto 1, foto 2).

Il primo tipo, "Sabre" (spada/sciabola), si chiama così perché, figurativamente, ricorda una spada (una singola sbarra dritta) con la quale si "infilza" il rack da foro a foro (foto).
    Guarda bene la foto del "sabre". Anche quello non puoi infilarlo senza ruotare. Guarda bene.

Predefinito

Me la spieghi la differenza tra il primo ed il terzo? A me sembrano uguali.
    Guarda tutte le foto, il terzo è uguale al secondo (circa)
    Il primo è una protezione completa che chiude completamente il Rack

Tanto per chiarire:

Ultima modifica di MrDoc; 08-12-2015 alle 10:36 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda tutte le foto, il terzo è uguale al secondo (circa)
    Il primo è una protezione completa che chiude completamente il Rack

Tanto per chiarire:

Ma pure il terzo e' cosi'...tipo il mio.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1449612174519.jpg‎ 
Visualizzazioni: 623 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 14992  

Predefinito

Ma pure il terzo e' cosi'...tipo il mio.
    Ma accidenti a te...

... guarda anche le altre foto che ha messo del "terzo", non solo la prima (nella prima ci sono entrambe, nelle altre c'è solo il sostengo e non la protezione)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma accidenti a te...

... guarda anche le altre foto che ha messo del "terzo", non solo la prima (nella prima ci sono entrambe, nelle altre c'è solo il sostengo e non la protezione)
    Le foto 2-3-4-5 del terzo sono gli appoggi per il bilancere. Le foto 6-7 sono le barre di protezione. La foto 1 e' il rack nel suo complesso.

Predefinito

Tutti e 3 quei rack hanno gli appoggi e le barre di protezione. Cambia solo il modo in cui si "infilano" nei fori (anche se dalle foto l'1 e il 3 sembrano uguali in realta')

Predefinito

Le foto 2-3-4-5 del terzo sono gli appoggi per il bilancere. Le foto 6-7 sono le barre di protezione. La foto 1 e' il rack nel suo complesso.
    Ho capito, secondo me, per come ha messo le cose, lui fa riferimento agli appoggi che non sono protezioni.
    Se poi invece fa riferimento alle sbarre di protezione vere e proprie solo lui ce lo può dire.

Le sbarre di protezione, in un modo o nell altro vanno bene (certo, quelle a sezione rettangolare forse reggono qualcosa in più), i sostegni per il bilanciere non vanno bene.

Sentiamo cosa intendeva lui.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Alla buon ora Doc. Finalmente hai capito. La lavata di testa del tuo coach deve averti un po' sfasato. Si scherza né
    Cmq lui voleva sapere qual'e' la migliore "tecnologia" di incastro di appoggi e barre di protezione.
    Io dico quella numero 3. La numero 1 e' simile (se non uguale...almeno dalle foto postate), ma come dici tu le barre del 3 a sezione rettangolare sono piu' solide. La tecnologia del numero 2 non mi piace.

Predefinito

Allora, forse c'è stata un po' di confusione
    Cerco di spiegarmi meglio.

Nel post iniziale ho messo, per ogni tipo, qualche foto del supporto per il bilanciere, qualcuna per i safety spotter e una del rack nel suo complesso.

Questo per far vedere meglio tutti i vari tipi di opzioni.

Ma, come ha scritto robybaggio10, il cuore del mio discorso è questo:
    voleva sapere qual è la migliore "tecnologia" di incastro di appoggi e barre di protezione.
    Su internet ho trovato varie opinioni, a favore o meno di ognuna delle 3 tipologie di supporti e spotter.

Cambia solo il modo in cui si "infilano" nei fori (anche se dalle foto l'1 e il 3 sembrano uguali in realta')
    È proprio questo che li suddivide in due tipologie diverse. Nel "sabre" si infila la sbarra dritta dal foro anteriore a quello posteriore, nello "swing in" invece si ha una barra rettangolare con due cilindri che vanno inseriti simultaneamente nei fori (e delle barre metalliche che si appoggiano alle sbarre come ulteriore protezione). Ciò che ti fa giustamente pensare che siano la stessa cosa è il fatto che queste ulteriori sottili barre metalliche per fissare la protezione alla sbarra possono essere presenti anche nel "sabre", obbligando alla rotazione nell'inserimento della sbarra. Ma, dal mio modo di vedere, sono comunque 2 tecnologie diverse.

Predefinito

Allora, forse c'è stata un po' di confusione
    Cerco di spiegarmi meglio.

Nel post iniziale ho messo, per ogni tipo, qualche foto del supporto per il bilanciere, qualcuna per i safety spotter e una del rack nel suo complesso.

Questo per far vedere meglio tutti i vari tipi di opzioni.

Ma, come ha scritto robybaggio10, il cuore del mio discorso è questo:

Su internet ho trovato varie opinioni, a favore o meno di ognuna delle 3 tipologie di supporti e spotter.

È proprio questo che li suddivide in due tipologie diverse. Nel "sabre" si infila la sbarra dritta dal foro anteriore a quello posteriore, nello "swing in" invece si ha una barra rettangolare con due cilindri che vanno inseriti simultaneamente nei fori (e delle barre metalliche che si appoggiano alle sbarre come ulteriore protezione). Ciò che ti fa giustamente pensare che siano la stessa cosa è il fatto che queste ulteriori sottili barre metalliche per fissare la protezione alla sbarra possono essere presenti anche nel "sabre", obbligando alla rotazione nell'inserimento della sbarra. Ma, dal mio modo di vedere, sono comunque 2 tecnologie diverse.
    Ok. Ci ho pensato pure io dopo a questa ultima cosa. In ogni caso mi chiedo in base a cosa qualcuno dice che una tecnologia e' meglio dell'altra.
    Bisognerebbe fare dei tests, che i produttori avranno fatto. Quindi se questi non dicono cavolate...il migliore e' quello che nominalmente regge piu' kg.

Predefinito

Cercando di essere ancora più chiaro, ciò che effettivamente vorrei capire è: nell'allestire un power rack, qual è la combinazione più sicura di supporti bilanciere e safety spotter?

1) supporti bilanciere "
    swing in" e safety spotter "swing in" (molto diffusa)

2) supporti bilanciere "
    swing in" e safety spotter "sabre"

3) supporti bilanciere
    cilindrici e safety spotter "swing in"

4)
    supporti bilanciere cilindrici e safety spotter "sabre"

5) supporti bilanciere
    cilindrico/"swing in" e safety spotter "swing in"

6) supporti bilanciere
    cilindrico/"swing in" con safety spotter "sabre"

Forse mi sto facendo troppe pippe mentali, vero ragazzi?

Predefinito

@
    Cercando di essere ancora più chiaro, ciò che effettivamente vorrei capire è: nell'allestire un power rack, qual è la combinazione più sicura di supporti bilanciere e safety spotter?

1) supporti bilanciere "
    swing in" e safety spotter "swing in"

2) supporti bilanciere "
    swing in" e safety spotter "sabre"

3) supporti bilanciere
    cilindrici e safety spotter "swing in"

4)
    supporti bilanciere cilindrici e safety spotter "sabre"

5) supporti bilanciere
    cilindrico/"swing in" e safety spotter "swing in"

6) supporti bilanciere
    cilindrico/"swing in" con safety spotter "sabre"

Forse mi sto facendo troppe pippe mentali, vero ragazzi?
    Esatto. Il 3 e' strasicuro.

Predefinito

Il 3 e' strasicuro.
    Grazie mille

È che io mi sarei buttato a capofitto sul power rack della Powertec (avente la combinazione numero 1), ma ho letto che questi tipi di supporti/spotter potrebbero ruotare, sfilandosi (o comunque non rimanere in asse), inficiando la sicurezza. Da lì ho cominciato a farmi un po' troppo pensieri

Predefinito

Grazie mille

È che io mi sarei buttato a capofitto sul power rack della Powertec (avente la combinazione numero 1), ma ho letto che questi tipi di supporti/spotter potrebbero ruotare, sfilandosi (o comunque non rimanere in asse), inficiando la sicurezza. Da lì ho cominciato a farmi un po' troppo pensieri
    Aspetta. Io mi riferito al 3 del primo post...proprio il powertec. Io ho quello ed e' sicuro al 100%.
    Non possono ruotare e sfilarsi. E' impossibile.