Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Il pranzo quanto tempo prima dell'allenamento lo fai?
Il post wo l'hai sempre fatto male, 15 minuti dopo aver finito l'allenamento è troppo presto. L'alimentazione che bisogna curare principalmente è quella intorno al workout, quindi pre e post (e intra in futuro).
Qui ci devi piazzare il 60-70% dei carbo della giornata. Capisci da solo che 1 banana è troppo poco, e soprattutto non avere fretta dopo il termine dell'allenamento, può passare anche 1h-1h30 minuti prima di mangiare nuovamente. Quindi, se riesci fallo coincidere con la cena. Tranquillo, i carbo la sera non sono un problema..se necessario anche nel pre nanna puoi metterli.

Poi ragazzi, non fatevi certe seghe mentali, davvero..addirittura la sequenza con cui mangiare..mangiale insieme, mangiale separate, mangia un po' di riso un po' di verdure e un po' di pro, non ha importanza.
Pranzo alle 13:40-14:00 ed entro in palestra verso le 15:30-16:00. Dovrei integrare un pre wo? Da quanto ho letto dovrei evitare il pane integrale per il post wo, del resto ho anche capito che sono molto importanti i carbo in questo "spuntino". Addirittura il 60-70% della giornata? Assumo su per giù 300-330g di carbo, dovrei mangiare 150-180g? E come arrivo? O_O Quindi stavo pensando di mangiare 100g di pane (panino normale) e una banana come carbo. Ad esempio io finisco l'allenamento alle 18:15-18:30 e pranzo alle 20:00. Il post wo lo faccio solitamente alle 18:45. Definitivamente aspetterò almeno 45 minuti prima di fare il post wo d'ora in poi. Scusate le troppe domande!