No, è più fisiologico, riesco molto a concentrare la tensione sui romboidi e sul trapezio basso. Che tipo di esercizi cercavi?
No, è più fisiologico, riesco molto a concentrare la tensione sui romboidi e sul trapezio basso. Che tipo di esercizi cercavi?
-Where Eagles Dare-
Scusa ho avuto un po' di problemi con la versione mobile del sito, infatti penso ti riferisca al post che avevo scritto prima e che dal telefonino sembrava non me l'avesse postato. Comunque cercavo un es che andasse a colpire proprio i romboidi, e nella mia testa il movimento era tipo supported row ma con un'apertura delle braccia maggiore, eseguito da seduto. Per intenderci meglio, immagina una sorta di croci da seduto. Non so se mi sono spiegatoMagari esiste un nome ma non ne ho idea.. il rematore che consigliavi tu però a questo punto dovrei sostituirlo con un altro rematore che ho nei primi due es..?
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Non ho capito l'ultima frase della sostituzione...
Comunque quello io lo faccio con i gomiti a 45° rispetto al busto, con una pausa in contrazione e il solito superallungamento.
Altrimenti, se cerchi nel canale di meadows il kettlebell row, troverai un movimento semplice ma efficace che puoi fare anche con i manubri. (se non sbaglio appare anche in un altro video con Ken Jackson o qualcun altro, che viene supersettato con degli stacchi parziali alla tbar, altro esercizio da capire, però molto fico)
-Where Eagles Dare-
Allenamento di stamattina:
A - Dorso
High Row 4x10 (ultime due allenanti) + 1x8+4 rep forzate mantenendo lo stesso peso + 1x6 diminuendo + 1x4 diminuendo + 10'' iso hold finali
T-Bar bb row 5x5
Stretch 2x30'' 1' per lato in totale
Away facing rope pulldown da seduto 3x10 2'' in allungamento + ultima supersettata con low row al trx 1xmax
Rope pulldown 4x10 rest pause: mentre si lavora con il destro, il sinistro resta in allungamento e viceversa.
Scrollate con sandbag 4x10 PC3'' ss rematore con manubri su inclinata 4x10
Iperestensioni: 1xmax + 10'' rest + 1xmax + 10'' rest + 1xmax.
ABS: 3 serie di abs alla macchina di cui non ricordo il nome. Leg raises 3xmax con iso 10'' ad ogni finale di serie ss abs roll 3xmax.
Note:
L'Away facing rope pulldown è lo stesso esercizio della scorsa volta, l'ho modificato per evitare fraintendimenti con l'esercizio successivo.
Bisogna migliorare il rematore con manubri su inclinata. @carnera: hai un video valido da poter vedere?
Ultima modifica di Bon_Scott; 28-10-2015 alle 05:20 PM
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri