Mmm non saprei dirtelo con certezza Orepex, penso che un buon carico glicemico sia dato da massimo 50-60 gr di carboidrati a basso IG. Naturalmente si parla di 45' anche 1h prima dell'allenamento. Però anche qui subentra la questione individualità. Io mi allenavo anche dopo 2 ore di un pasto completo con 180gr di riso e altri invece avrebbero dovuto aspettare un'oretta in più.
Se ti stai trovando bene così, non ti senti pesante, riesci ad allenarti bene, senti il sangue che irrora per bene i muscoli (altrimenti vuol dire che hai il processo digestivo ancora pienamente attivo) continua pure su questa strada..se proprio vogliamo essere pignoli uno dovrebbe stare a guardare oltre all'IG, anche il carico glicemico appunto e, ultima ma non per importanza, la risposta glicemica (RG).
Dunque dovresti armarti di glucotest e sacrificare qualche dito per valutare la tua personalissima risposta glicemica ai vari alimenti.
Al massimo riduci i cho nel preworkout e sposta la differenza nel post.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri