Grazie ancora per la risposta, aggiungo alcune cose per risponderti:
-Riproverò i massimali ma prima pensavo di fare un periodo di riavvicinamento, un mese circa?
-Mi ero basato su una scheda messa qui sul forum che prevedeva il mio stesso giorno 2 (stacchi-military-rematore). Sennò dove lo metteresti il rematore?
-La military la vorrei fare di per sè, è un esercizio che voglio fare, e c'era nel template di scheda che ho usato.
-Idem per le trazioni, le trovo superiori alla lat-machine, ma è anche vero che sono un peso medio-leggero quindi per te la situazione può essere diversa.
-glute ham raise non è alla macchina, è a corpo libero ed è efficacissima per i femorali. Forse ti riferisci a un altro esercizio. In realtà per me è super pesante, quindi forse non è una buona idea in una multifrequenza.
-hyperext idem, non è a una macchina. Non uso mai macchine.
-Il dragon flag non lo faccio perchè fa figoma perchè (se fatto bene) è quello più efficace per l'addome fra tutti gli esercizi che ho provato. Non è al palo, ma su una panca. Ti aiuta a capire come sono messi i tuoi addominali: appena perdi la hollow body position, vuol dire gli addominali hanno ceduto. Mi piace per sapere come sto messo. Solitamente riuscivo a fare 6 reps corrette, ieri ne ho fatte 3 ad esempio. E' un indicatore. E' anche molto pesante quindi non lo faccio ad ogni allenamento. Non mi piacciono i crunch e le altre cose ad alte reps, mi piace che il lavoro di addome sia sfidante come un'alzata principale.
Durante il dragon flag l'addome è contratto al pari di uno stacco pesante! Almeno questo è valido per me.
- So che chalistenics e powerlifting non vanno d'accordo, ma credo che sia possibile progredire (lentamente) nel chalistenics senza troppa perdita nel powerlifting. Almeno così facevo finora e ho visto gente farlo. E 'un compromesso certo, ma fondamentalmente del chalistenics userei solo il lavoro di addome alla sbarra/parallele e dragon flags, che per me hanno avuto carryover nello stacco finora.
Per quanto riguarda il ciclo da cui partire dopo i massimali, non ho capito il richiamo al punto precedente. Ho capito la tua proposta di multifrequenza, ma seguendo quale programma? Cioè che progressioni etc? Ce ne sono moltissimi e sarei curioso di provare!
Comunque forse il thread sta prendendo una piega più da Programmazione e pianificazione dell'allenamento?
Tommaso

ma perchè (se fatto bene) è quello più efficace per l'addome fra tutti gli esercizi che ho provato. Non è al palo, ma su una panca. Ti aiuta a capire come sono messi i tuoi addominali: appena perdi la hollow body position, vuol dire gli addominali hanno ceduto. Mi piace per sapere come sto messo. Solitamente riuscivo a fare 6 reps corrette, ieri ne ho fatte 3 ad esempio. E' un indicatore. E' anche molto pesante quindi non lo faccio ad ogni allenamento. Non mi piacciono i crunch e le altre cose ad alte reps, mi piace che il lavoro di addome sia sfidante come un'alzata principale.
....fra le altre cose mi sembra un buon modo per controbilanciare lo stress "lordotico" di forze che già subisco in panca squat e stacco....ma sono andato molto ad intuito in questi miei pensieri quindi potrei anche star dicendo grosse cazzate 
Segnalibri