Che significa i tuoi massimali "storici"??? Son due anni che ti alleni, non è che ci sia molto di storico xD
Comunque non ho capito cosa vuoi che ti si dica. Nel senso, che informazioni ti servono??? Da quale tipo di cicli iniziare?(sicuramente non puoi fare quello russo visto che sono due anni che ti alleni....ma.... per la forza sono due anni che ti alleni? Perché altrimenti il ciclo russo lo puoi fare.)...

ma perchè (se fatto bene) è quello più efficace per l'addome fra tutti gli esercizi che ho provato. Non è al palo, ma su una panca. Ti aiuta a capire come sono messi i tuoi addominali: appena perdi la hollow body position, vuol dire gli addominali hanno ceduto. Mi piace per sapere come sto messo. Solitamente riuscivo a fare 6 reps corrette, ieri ne ho fatte 3 ad esempio. E' un indicatore. E' anche molto pesante quindi non lo faccio ad ogni allenamento. Non mi piacciono i crunch e le altre cose ad alte reps, mi piace che il lavoro di addome sia sfidante come un'alzata principale.
....fra le altre cose mi sembra un buon modo per controbilanciare lo stress "lordotico" di forze che già subisco in panca squat e stacco....ma sono andato molto ad intuito in questi miei pensieri quindi potrei anche star dicendo grosse cazzate 
Segnalibri