Fossi in te rifarei tutti i massimali... una volta fatti, quelli saranno i tuoi nuovi massimali...è probabile che siano diminuiti ancora rispetto a questi 200-125-92.5...come è altrettanto probabile che in 6 settimane potrai ritornare a tutti i vecchi massimali....io ero stato fermo 3 mesi con la panca piana a causa di un infortuneo, al massimale nuovo avevo perso 10kg, poi dopo sei settimane li ho ripresi tutti...ma non mi ero fermato con gli altri esercizi.
1) no, io farei più così almeno per gli esercizi di base
a)squat panca
b)stacco, panca stretta
c) panca squat
eventualmente puoi invertire la sessione a con la c per quanto concerne questi esercizi....altra cosa non metterei il rematore lo stesso giorno degli stacchi da terra....chalistenics col powerlifting? Non vanno tanto d'accordo mi dispiace xD, primo sono due lavori sul fisico abbastanza differenti(uno di forza massima, l'altro più di forza resistente), secondo se aumenti di peso e non sei un pesetto leggero non ti verrà facile fare chalistenics...a me le trazioni mi distruggono più degli altri esercizi o di una doppia di squat all'85% del mio massimale...ma perchè peso parecchio(94/95kg), quindi le lascio perdere non mi servono per progredire in panca squat e stacco; ad esempio ultimamente sto preferendo la lat machine che non mi stanca come le trazioni....più sei fresco nelle alzate principali meglio è, gli altri esercizi sono di complemento e vanno a mettere toppe su parti del corpo che con i 3 big eventualmente crescono di meno.
military press non ti serve se vuoi diventare forte in panca....stessa cosa per tutte quelle robe alle macchine tipo glut ham rise hyperextension etc etc....non ti faranno diventare più forte, serviranno solo a deconcentrarti da squat panca e stacco e a farti recuperare meno velocemente...
Core? Fai squat e stacco...non so te ma io il core non lo alleno, faccio giusto gli addominali normali e ho le tacche sotto lo strato di panza....una volta un mio amico pensava fosse una costola il mio addominale....comunque penso che discorsi tipo il core training siano cose da tenere in considerazione quando diventi molto avanzato...
Dragon flag...lo so che fa figo ma è pressocchè inutile per un powerlifter...te lo immagini un christensen attaccato ad un palo a fare il dragon flag?? Beh forse un peso leggero ce lo si immagina di più, ma proprio perchè è un peso leggero....
Se vuoi fare powerlifting e diventare veramente forte in quelle alzate liberati da queste cose e concentrati sui 3 big....anche perchè la multifrequenza non perdona chi affatica troppo i propri muscoli(te lo dico per esperienza personale).
2)aspetta la risposta di uno più esperto allora.
3) vedi 2)
4) che ne so xD

Segnalibri