Intanto grazie per la risposta!
Ehmm si, si son persi dei pezzi di messaggio. "Storici" nel senso che quei massimali risalgono a qualche mese fa e non sono stati fatti tutti lo stesso giorno. Attualmente, dopo la laurea, i viaggi per fare le job interview e il trasferimento sono dimagrito, mi sono allenato meno e i miei massimali sono probabilmente calati. Cioè, quelli non sono i miei massimali attuali. Prima di partire per l'Olanda (2 settimana fa) di stacco ho fatto 200 Kg, squat 125 Kg e panca 92.5 Kg. Non era un vero test massimale perchè non era programmato, però ecco mi sono fatto un'idea. Spero ora sia più chiaro
[/QUOTE]
Si, forse non sono stato chiarissimo..
1) Non ho mai fatto multifrequenza, va bene la scheda che ho postato?
2) Si, da due anni mi alleno con i sovraccarichi in ottica forza. Prima facevo arti marziali e quasi niente di pesi.
3) Non ho mai fatto cicli specializzati, da quale potrei iniziare?
4) Troverò dei compagni di allenamento in Olanda?

ma perchè (se fatto bene) è quello più efficace per l'addome fra tutti gli esercizi che ho provato. Non è al palo, ma su una panca. Ti aiuta a capire come sono messi i tuoi addominali: appena perdi la hollow body position, vuol dire gli addominali hanno ceduto. Mi piace per sapere come sto messo. Solitamente riuscivo a fare 6 reps corrette, ieri ne ho fatte 3 ad esempio. E' un indicatore. E' anche molto pesante quindi non lo faccio ad ogni allenamento. Non mi piacciono i crunch e le altre cose ad alte reps, mi piace che il lavoro di addome sia sfidante come un'alzata principale.
....fra le altre cose mi sembra un buon modo per controbilanciare lo stress "lordotico" di forze che già subisco in panca squat e stacco....ma sono andato molto ad intuito in questi miei pensieri quindi potrei anche star dicendo grosse cazzate 
Segnalibri