Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
A parte le molte cose fa sistemare, prewo il titolo non va bene come fonte di grassi, troppo pesante da digerire, meglio olio di cocco o frutta secca. E frutta secca sia.

Post wo invece, per via del metabolismo del fruttosio, la frutta è la fonte più sbagliata (tra l'altro non supererei 15-20g di fruttosio al giorno). Ok, provvedo subito!

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Ci siamo quasi..

A colazione, se non fai il frullato togli il latte.

A pranzo togli il miele e aggiungi allo yogurt greco delle mandorle. E aumenta quelle proteine.

Post workout togli il succo di frutta e cambia la frutta.
Quanto tempo passa tra la fine dell'allenamento e la cena?

A cena togli il pane e mangia patate o altre buone fonti Potresti suggerirmi qualche fonte di carboidrati, per favore? Perché in giro si parla solo di pane, pasta e riso, ma mangiarli più volte al giorno non mi sembra il massimo (soprattutto il pane).. Ma, ribadisco, il 60-70% dei cho totali deve stare periwo, nel tuo caso pre e post e pertanto stiamo parlando tra i 190 e i 210 gr di cho da dividere tra pre e post workout. Per questo, farei coincidere il post workout con la cena se non passa molto tempo dalla fine dell'allenamento. Altrimenti, una buona idea sarebbe quella di farti un bel pasto post workout, ad esempio tonno, broccoli e riso integrale. O ancora, gallette di riso, pollo e/o tonno.

Per il discorso quante proteine il nostro corpo assume dipende da molti fattori, ci sono molti studi contrastanti, c'è gente che ne assume 90 gr a cena e si trova bene..nel BB la prima cosa da fare è iniziare a conoscere il proprio corpo e le sue reazioni. Hai ragione. Proverò la dieta appena sarà pronta e poi aggiusterò il tiro a seconda della risposta.
Facendo ciò che mi hai consigliato, viene fuori una dieta da 2480kcal, con 180g di proteine, 239g di carboidrati e 96g di grassi.
Inoltre, il pranzo è un po' troppo per me. Per arrivare sui 45g di proteine dovrei mangiare riso, affettato, verdura, fiocchi di latte e yogurt greco con mandorle. Se m'impegno forse arrivo ai fiocchi di latte

Ora me la studio un po' e poi posto le modifiche. Il post-workout posso eliminarlo del tutto, tanto di solito nel giro di un'ora ceno. Magari pre-workout prendo proteine, fiocchi d'avena e frutta secca, come consigliava carnera. Per guadagnare qualche caloria potrei evitare di prendere proteine in polvere e mangiare qualcosa di solido, ma il problema è che mi servirebbe qualcosa di rapido da preparare e vorrei evitare di ripiegare sulla carne.

Comunque grazie infinite per l'aiuto, ragazzi, e scusate se vi sto rubando un sacco di tempo!