Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Che tipo di malattia hai avuto? Nausea e mancanza di appetito legate allo stress. In pratica per un paio di mesi ho mangiato poco e nulla.
Troppi cho, pochi grassi e poche proteine. Per grassi e proteine ho calcolato rispettivamente 0,8g x kg e 2g x kg... dici che aumentare ancora, specialmente nel caso delle proteine, è necessario?
A colazione non vedo fonti proteiche. Nemmeno io, in effetti. Provvedo.
Togli i cho dalla colazione e spostali nel pre wo, circa 40-50 gr di cho, e nel post wo, che sarebbe la tua cena. A breve inizierò a frequentare l'università, quindi probabilmente mi ritroverò a dover saltare lo spuntino mattutino per mancanza di tempo. Sarebbe un problema lasciare un po' di carboidrati a colazione (meno di 60g, ovviamente)? Così evito di morire di fame durante la mattinata.
Ad esempio le patate (dolci) a pranzo e il riso a cena (senza pane).
Nel pre wo diminuisci anche i grassi, 10 gr vanno bene se ti alleni un'oretta dopo.
Migliora le fonti alimentari, quindi escludi pane e pasta da farina '00', Sarà fatto! misura l'olio EVO come si deve, non per essere pignoli ma è semplice e ci impieghi un nanosecondo..un cucchiaio grande raso son 10ml, uno piccolo da tè sono 5 ml.
Lo stesso per la frutta secca e tutto ciò che mangi, pesala. Hai ragione, mi sono spiegato male. Intendevo dire che di solito peso una volta quello che mangio per farmi un'idea, dopodiché smetto di farlo. Per l'olio, uso anch'io il cucchiaio per regolarmi. Di solito peso pasta/riso/pane e affettati. Con la frutta secca posso sgarrare di 2-3g massimo, quindi dovrebbe essere ok anche se non la peso. Da come l'ho scritto, in effetti, sembra che io prenda una manciata di arachidi e via
Vado ad allenarmi, appeno torno posto la dieta modificata.
Grazie infinite per la risposta, Bon_Scott!