A fine cutting, non ora!
A fine cutting, non ora!
-Where Eagles Dare-
Oggi brutalità di gambe
Standing polpe 8x8 con 8 parziali alla fine di ogni serie, ultima drop set e 30" stretch
Leg Curl sdraiato 4x10,8,8,8 ultima drop set e dopo il drop parziali fino a cedimento completo
Front Squat alla Smith 4x12,10,10,8 con seduta si box, ultima finita con una eccentrica leeenta e subito dopo 12 rep di goblet TC
Pressa piana 3x12,10,8 TC
Nell'ultima serie ho messo tutto quello che restava: 8 rep TC, 2 forzate, calo il peso del 30% proseguo con 5 rep con negative da 3", droppo il peso ancora e faccio altre 3 rep con eccentriche da 3" e finisco con una isohold da 7"
Stretch
Leg ext 1x20 con forzate e isohold finale di 10" con lo super che imponeva resistenza manuale a quella dei pesi
Pull through cavo 4x12,10,8,8
Polpe
-Where Eagles Dare-
Oggi
Curl ez 5x10-8 scalando il peso ogni serie fino a bilanciere vuoto, pause tra le serie di 10-15 secondi
Pushdown 6x15 con pause brevi, circa 40-45"
Curl db seduto 4x8 negative 3"
Estensioni sopra la testa al cavo si panca inclinata 4x8, 1x20 devo ancora impratichirmi con l'esercizio, facevo fatica a trovare il giusto carico
Curl inverso bb 3x8-10 con 6 parziali e 6 pulse
Push up a mani vicine 3 o 4 x max, non ricordo quante settore serie ho fatto.
Polpe e ABS
-Where Eagles Dare-
Oggi
Rematore supportato 3x12,10,8 con elastico
Rematore bb monolaterale 4x8 ultima con qualche rep deadstart
Meadows row 4x10
Lat triangolo seduta inversa 4x8 allungando beeeene, ultima in SS con Stretchers x max
Stretch
Shrugs orizzontali 4x10 PC 3''
Iperestensioni 3xmax elastico
Polpe e ABS
-Where Eagles Dare-
Conosci un modo per fare il Meadows Row senza l'apposito bilanciere già piantato al suolo? Mi scoccia chiedere a qualcuno di tenermelo fermo e non riesco a trovare nulla in palestra per tenere bloccata l'estremità senza peso.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Ci sono molte varianti, io lo faccio alla tbar, simile a questa
https://youtu.be/NMONO_cTI-Q
Se hai una seated calf fatta così hai questa variante
https://youtu.be/knG5jyNSVgY
Puoi mettere il bb nell'angolo
https://youtu.be/ExuDK5iWKM8
-Where Eagles Dare-
L'unico metodo fattibile sarebbe l'ultimo, negli altri casi mi mancano quelle macchine..nel video dell'ultimo esercizio mi sembrava che il bb fosse bloccato al pavimento non che fosse libero..mi sbagliavograzie mille!
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Ricorda che nei rematori devi sempre deprimere la spalla, in questo modo il bilanciere rimarrà bloccato nell'angolo. Occhio che rovinerai il muro
-Where Eagles Dare-
Io incastro il bilanciere olimpico nell'angolo a 90° del rack. Mettici uno straccio così non si rigano.
We are blind to the world within us waiting to be born
Occhio all'angolo Bonn, quello nel video non è un Meadows, ma un monolaterale con bilanciere. Nel Meadows il bb è perpendicolare al fianco.
-Where Eagles Dare-
Oggi
DB press su leggermente inclinata 4x8 ultima con drop set
Smith incline 3x8 deadstart con pausa di 1"
Hammer chest press 4x8 molto controllata
Pectoral 3x15 pc1" ultima finita con una PC di 10" e un pó di allungamento
Deltoidi posteriori alla macchina 4x15 deadstart e pc1" immediatamente seguito da v back And over stretch con elastico
Alzate laterali 4x8 pc1" ultima drop set
Spider crawl 60" x2 in SS alzate frontali bb 2x10
Polpe e ABS
-Where Eagles Dare-
Quindi questo è il meadows rows giusto? (nel video vedi anche il "blocca bilanciere" che mi sembrava di aver intravisto)
https://www.youtube.com/watch?v=ccUz5KEuCHA
Mentre questo è il rematore bilanciere monolaterale:
https://www.youtube.com/watch?v=BjN0T9G_yo4
La differenza quindi mi sembra di aver capito che la fa la posizione..nel primo il bilanciere è parallelo al fianco mentre nel Meadows è perpendicolare.
Per deprimere la spalla intendi di estendere il movimento quando si va giù?
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
No, il Meadows row è quello nel primo video che ho postato, eseguito da Meadows stesso. Quello postato da te è uno schifo senza senso.
Deprimere la spalla significa che essa non deve mai salire verso le orecchie. Ma anzi, deve essere sempre forzata verso le anche, come in ogni rematore per la schiena le spalle non devono mai salire verso le orecchie.
Il Bil va perpendicolare e all'esterno, non all'interno come nel tuo video. Fare così non va assolutamente bene perché limita la contrazione.
Il braccio non va tenuto contro le costole, ma quasi a 45 gradi rispetto alle costole. Si scende allungando il poi possibile, la scapola deve scivolare più in basso che puoi, devi sentire il muscolo stracciarsi. Per questo ti consiglio di usare solo dischi da 5, per avere la massima escursione.
Arrivato in basso ricominci a salire, sempre tenendo la spalla depressa, il movimento di salita comincia dalla scapola (la spalla salirà verso il soffitto, tramandando sempre depressa), che chiuderà la schiena, dopo comincia la salita del gomito, che ti farà contrarre i dorsali. Il gomito deve salire il più possibile, nel frattempo dovrai concentrarti sulla contrazione e strizzare il più possibile il muscolo. Per non usare il bicipite concentrate sul gomito, deve salire.
Sono dal cellulare, spero di essere stato chiaro. Non esagerate col peso, se lo fai come secondo o terzo esercizio non farai più di dieci kg, è importante la contrazione ed è importante l'allungamento, non il carico.
-Where Eagles Dare-
Ok ho capito la differenza tra i due video, quello postato da me usa una presa interna con il braccio perpendicolare al fianco, l'esatto opposto insomma.
Grazie per la spiegazione, il rematore manubrio lo eseguo in questo modo, devo solo stare attento al movimento della spalla anche se non salgo verso le orecchie ma vado a chiudere spingendo verso le anche. Il gomito lo faccio salire oltre la schiena il più possibile strizzando il dorsale e cercando di avvicinare le scapole.
Lo vorrei introdurre come secondo esercizio dopo il rematore manubrio. Dopo 3 settimane alcuni esercizi li sto cambiando. Ad esempio oggi nel petto ho eseguito il dumbell squezee press come primo esercizio.
Grazie ancora!
Ultima modifica di Bon_Scott; 10-08-2015 alle 08:27 PM
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri