Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
scusa,ma avevo capito che facessi i tricipiti a presa inversa alla lat machine....non mi spiego altrimenti la scritta PRESA TRICIPITI...
Niente scuse, è colpa mia, ho riportato male nel diario, devo ancora familiarizzare bene col linguaggio tecnico.
Ti spiego meglio, alla lat-machine è presente una barra dove sono intervallate da delle tacche delle diciture, partendo dalla centrale a quelle sull'esterno: "biceps " "triceps" "vuota" "lat"; la barra nel movimento viene portata sempre in avanti davanti al petto.

Da metà giugno fino ad oggi ho usato una presa supina nell'impugnatura "triceps", i muscoli che sento lavorare in ordine di intensità sono: bicipiti, avambracci, schiena; lavorando sulle 6rep sono passato da 60kg a 70kg, quest'ultimo carico però non sempre mi permette di finire la 3° serie, ed invece di sporcare la tecnica, aggiungo altre serie scendendo di carico;
precedentemente (metà aprile a metà giugno) mi sono allenato usando una presa prona nell'impugnatura "vuota" lavorando sulle 10/12rep passando dai 45 ai 50kg di carico.

Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
...PS-questa lat è una costante o vari ? cmq io credo sia meglio una lat fatta bene che le trazioni fatte male.
L'attuale lat (3*6 presa supina impugnatura "triceps") è costante nella routine che eseguo mediamente 2 volte a settimana, tempo addietro, nel periodo di cambio scheda, ero solito alternarla con la prona nell'impugnatura "vuota".

Stavo iniziando a tenere in conto le trazioni, perchè dall'opinione pubblica e dagli articoli del web, ho capito che superato il carico equivalente al proprio peso corporeo in lat-machine, piuttosto che continuare a caricare ulteriormente, era meglio iniziare a fare le trazioni, inoltre c'è una netta preferenza per gli allenamenti senza macchinari.

Per ora la palestra è in ferie, una volta riaperta ho intenzione di fare una settimana, forse due, senza cambiamenti per riabituarmi agli sforzi, e per constatare se ci sono stati cali di prestazione, poi prima di fare cambiamenti di testa mia, parlerò della lat con il primo degli istruttori che trovo libero.

I miei post sono sempre un papiro, mi sa che devo iniziare ad allenare pure la capacità di sintesi.