A me la lat a presa inversa lavora sui bicipiti, e per ora non sento problemi ai polsi (...forse più in là).
In effetti il carico ormai è diventato più pesante del mio corpo, faccio un pò di fatica a posizionarmi bene, e durante le rep c'è molta pressione tra le gambe e il blocco, prima del tuo post stavo pensando arrivato ad un carico di +15kg rispetto al mio peso, di chiedere se potevo sostituire con l'esercizo facendolo libero al multipower oppure ad una macchina (della tecnogym, in cui appoggiando i piedi su una pedana a cui e contrapposto un carico facilitando le trazioni) che mi permetterebbe di usare anche la presa neutra, ma non penso ci sarebbe possibilità di zavorrarmi e quindi supererei le 6rep.
Penso che tu abbia ragione, tornare ad usare la presa prona è la migliore scelta, abbasserei il carico, coinvolgerei le spalle, lavorerei maggiormente sul trapezo rispetto al bicipite ritrovandomelo poi meno stressato quando devo fare pulldown.
Grazie per esserti interessato.
P:S.:Spero proprio per te che la pelata non ti serva a coprire qualche alopecia; fin quando non compare la ricrescita, per non sembrare un alieno o un serial killer, il pizzetto o la barba di qualche giorno e d'obbligo.
Segnalibri