Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: È possibile fare palestra con due manubri?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xKavaZ Visualizza Messaggio
    .........
    Mi sono spiegato male scusa, per veloce intendevo il modo più veloce di fare massa fra i due metodi che ho elencato, .....
    L'errore di fondo di alcuni di voi è di pretendere risposte adeguate a domande nate con presupposti errati.
    Nel caso specifico: la ginnastica a corpo libero come l'allenamento con sovraccarichi di intensità moderata sono due attività motorie non rivolte all'ipertrofia.
    Chi fa ginnastica a corpo libero o ginnastica artistica non ha come fine lo sviluppo della massa, esattamente come chi fa salto in alto non vuole correre più veloce; chi pratica ginnastica vuole semmai essere più coordinato, flessibile ed elastico a livello di qualità fisiche o avere un'apparenza armonica a livello estetico.
    Allo stesso modo, usare dei pesi dal carico modesto e non incrementarlo può essere utile per diversi scopi: vincere la sedentarietà, correggere alcune posture errate, recuperare da un infortunio, mantenere una certa tonicità, aiutare il dimagrimento, aiutare la coordinazione ed il potenziamento muscolare in alcuni distretti coinvolti in un'attività sportiva differente ecc.
    In ogni caso non si intende perseguire l'incremento ipertrofico ne quello della forza, per il quale occorre il sovraccarico ad intensità più elevata, progressiva e organizzato in un sistema di allenamento razionale. Tra questi il bodybuilding (ipertrofia), la pesistica nelle sue varie accezioni (per la forza, la potenza e l'esplosività), il fitness avanzato per una commistione di qualità muscolari e coordinative già elencate. Tutte situazioni che non rientrano nel calistenico come in una ginnastica da casa con una coppia di manubri, una byke e una sbarra per trazioni.

Questo per farti capire che la tua domanda con la quale sei riuscito ad aprire almeno due threads identici equivarrebbe a chiedere:
    " premesso che non mi posso iscrivere in piscina per una serie di motivi e abito lontano dal mare, considerato pure che giocare a basket o a pallavolo sono le sole due alternative che ho al momento, quale di queste è più adatta per imparare a nuotare?"
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Chiarissimo come sempre.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Tonymusante.. Mi sa che stai ingigantendo troppo la cosa, ricordati che sono un ragazzo di 16 anni e di conseguenza non posso avere le stesse capacità di un adulto, nel senso che essendo un minore, essendo ancora non del tutto sviluppato, è più che ovvio che non voglia diventare un mr. Olympia ma solo tirare su qualche muscolo e non diventare con la panza. secondo me riesco a tirare su qualche muscolo anche solo con una sbarra di trazione, un'ellittica da usare per la fase di definizione (se mai in futuro mi servirà anche se ne dubito dato che con due manubri non puoi avere uno sviluppo muscolare degno di una vera e propria fase di massa e di definizione) e quindi magari la userò solo per tenermi in forma e tenere i polmoni "sani", e due manubri con il peso regolabile (e ripeto che i pesi in ghisa posso comprarli quindi posso aumentare il peso quando voglio, nel caso non lo aveste capito). In fondo due manubri sono solo un bilanciere diviso a metà, per i bicipiti in quasi tutti i casi si usano bilanciere, per gli addominali in quasi tutti i casi si usa il corpo libero, per le spalle posso fare i front o lateral raises, o shoulder press, oppure le trazioni che sono multiarticolari anche per la schiena,
    Insomma non continuo ma sono dell'idea che tutto quello che si fa con un bilanciere si possa fare con dei manubri .esistono anche molti esercizi convertiti dal bilanciare ai manubri, anzi quasi la maggior parte sono sia con bilanciere sia con i manubri.. Magari non posso simulare alcuni attrezzi. Ma di certo molti esercizi posso farli.. Questo è il mio parere e volevo chiedervi se è giusto o sbagliato, sono abbastanza nuovo riguardo questa disciplina quindi se sbaglio non accanitevi, Grazie
    (Vi aggiorno giustamente su una cosa, sono riuscito a rimediare una panca, quindi adesso posso fare anche gli esercizi su panca)

Predefinito

Ah e comunque tonymusante, la tua spiegazione sul nuoto non sta ne in cielo ne in terra, dato che se facessi i pesi con la mia attrezzatura non equivale a fare un'altro sport, ma a fare pesi con meno attrezzatura e quindi dimezzare lo sviluppo.
    Aveva più senso non dirla, o se proprio dovevi dirla era più corretto dire "fare pallavolo con un pallone bucato" nel caso facessi i pesi. O" fare Basket con un pallone da calcio" nel caso facessi calistenichs😉

Predefinito

la confusione è troppa, la voglia di ragionare e riflettere prossima allo zero, per cui mi arrendo.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Si probabilmente è la miglior cosa, perché penso che tu abbia capito che voglio diventare mr Olympia da come parli, forse sono io che sbaglio a scrivere o a spiegarmi, comunque sia ti ringrazio per avermi risposto, cercherò di tenerne conto, ho scritto su altri diversi forum e quasi tutti mi hanno detto che molti esercizi è possibile eseguirli anche con solo due manubri, una panca, e una sbarra.. E che è possibile crescere, anche se non a livelli stratosferici ma adatti alla mia età, anche solo con questi attrezzi.. Quindi meglio di niente prenderò le precauzioni giuste e continuerò in questo modo, anche se sono consapevole che non sfrutterò a pieno il mio corpo.. Ma almeno è meglio di stare su un divano a mangiare patatine.. Credo che tutti siate d'accordo,
    Grazie a tutti

Predefinito

Sicuramente è meglio, ma visto che non abbiamo tempo da perdere sarebbe meglio fare la cosa migliore per raggiungere l'obiettivo. Se vuoi crescere devi fare bodybuilding, per migliorare nel nuoto devi nuotare, se voi crescere non devi fare calistenico. Se voi migliorare equilibrio, conditioning generale ecc puoi fare calistenico.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Grazie, allora visto che è meglio cercherò di segnarmi in palestra a settembre.. dato che mi hanno detto che le palestre di estate sono praticamente piene. Per questi ultimo mese e mezzo farò qualche esercizio qua a casa, tanto per tenermi allenato e così da arrivare a settembre alzando meno e con chili da perdere, grazie

Predefinito

In realtà in estate sono vuote
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ah, ahah allora vado a farci un salto se riesco a convincerli, almeno sento quanto costa..
    Sarà difficile dato che circa 7 mesi fa avevo vinto un "contest" che mi regalava 8 mesi di palestra gratis, tutti i giorni, a qualsiasi ora

Predefinito È possibile fare palestra con due manubri?

Incredibile vieni a chiedere una cosa sul forum e dopo che ti vengono date risposte più che giuste tu continui imperterrito a dire che invece si costruiscono lo stesso i muscoli con due manubri da 8 kg e una sbarra, allora io mi chiedo perché hai chiesto se sei così sicuro della tua teoria?? Non sai nemmeno tu quello che vuoi prima dici che vuoi un bel fisico con belle spalle e addome invece adesso ti vuoi solo tenere in forma e "mantenere i polmoni sani ??"
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

Allora intanto continuavo con la mia teoria dato che molti sembravano di aver capito con volessi diventare mr. olympia, o uno come jeff seid.. No, assolutamente no. Ho sedici anni e voglio avere una muscolatura buona, addome spalle ecc.. ma per un SEDICENNE. Probabilmente non capite.. giustamente eh, perchè siete molto più grandi, ma io intendo per la mia età e non per la vostra. C'è molta differenza tra un bel fisico di un sedicenne e un bel fisico di un'adulto di 20-25-30 anni.
    Comunque adesso ho capito grazie a voi e ad altre risposte su altri forum, e data la mia età non ho bisogno di grandi cose per ora, mi basta quello che ho ora da quanto ho capito, Quindi per me questa discussione può essere chiusa
    Ripeto, Grazie a tutti

Predefinito

Ci ho pensato un po'...ma poco, perché onestamente non ne valeva la pena. ..e poi ho preso la decisione.

Mi sono letto tutto il thread e non ho potuto non notare quanto utenti esperti e disponibili si siano spesi e dilungati a spiegare tecnicamente cose che un ragazzetto presuntuoso come xkavaz non si è nemmeno preso la briga di leggere (e se anche le avesse lette non le ha comunque capite!).

Non ci siamo.

Non si può essere a tal punto presupponenti.

Chiudo il thread perché non merita un secondo di attenzione in più e banno xkavaz per la sua maleducazione.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html