Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: È possibile fare palestra con due manubri?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Allora cercherò di convincerli a mandarmi in palestra, per ora il meglio che posso fare è qualche esercizio con i manubri
    Mi sono spiegato male scusa, per veloce intendevo il modo più veloce di fare massa fra i due metodi che ho elencato, ovvio che servono anni anche perché sennò tutti andrebbero in palestra se si trattasse di soli pochi mesi
    Grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xKavaZ Visualizza Messaggio
    .........
    Mi sono spiegato male scusa, per veloce intendevo il modo più veloce di fare massa fra i due metodi che ho elencato, .....
    L'errore di fondo di alcuni di voi è di pretendere risposte adeguate a domande nate con presupposti errati.
    Nel caso specifico: la ginnastica a corpo libero come l'allenamento con sovraccarichi di intensità moderata sono due attività motorie non rivolte all'ipertrofia.
    Chi fa ginnastica a corpo libero o ginnastica artistica non ha come fine lo sviluppo della massa, esattamente come chi fa salto in alto non vuole correre più veloce; chi pratica ginnastica vuole semmai essere più coordinato, flessibile ed elastico a livello di qualità fisiche o avere un'apparenza armonica a livello estetico.
    Allo stesso modo, usare dei pesi dal carico modesto e non incrementarlo può essere utile per diversi scopi: vincere la sedentarietà, correggere alcune posture errate, recuperare da un infortunio, mantenere una certa tonicità, aiutare il dimagrimento, aiutare la coordinazione ed il potenziamento muscolare in alcuni distretti coinvolti in un'attività sportiva differente ecc.
    In ogni caso non si intende perseguire l'incremento ipertrofico ne quello della forza, per il quale occorre il sovraccarico ad intensità più elevata, progressiva e organizzato in un sistema di allenamento razionale. Tra questi il bodybuilding (ipertrofia), la pesistica nelle sue varie accezioni (per la forza, la potenza e l'esplosività), il fitness avanzato per una commistione di qualità muscolari e coordinative già elencate. Tutte situazioni che non rientrano nel calistenico come in una ginnastica da casa con una coppia di manubri, una byke e una sbarra per trazioni.

    Questo per farti capire che la tua domanda con la quale sei riuscito ad aprire almeno due threads identici equivarrebbe a chiedere:
    " premesso che non mi posso iscrivere in piscina per una serie di motivi e abito lontano dal mare, considerato pure che giocare a basket o a pallavolo sono le sole due alternative che ho al momento, quale di queste è più adatta per imparare a nuotare?"
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Programma il più completo possibile con manubri
    Di Ytenant nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 11:05 PM
  2. Programma il più completo possibile con manubri
    Di Ytenant nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2011, 02:59 PM
  3. Palestra in casa con due manubri
    Di DanyD nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-2010, 10:47 PM
  4. Vendita due manubri con 44 kg di ghisa
    Di stanomat nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 09:15 PM
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 12:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home