In realtà mettere i video è proprio una richiesta di opinioni e consigli, e quindi posso solo RINGRAZIARTI per il tuo intervento. Ragionare insieme aiuta (specialmente chi come me si allena da solo)
In realtà credo che sia la mia cifosi a rendere favorevole per me l' utilizzo di questa posizione (però potrebbe anche essere il classico cane che si morde la coda, ovvero la cifosi condiziona la testa in basso però la testa in basso accentua la cifosi)
Lo squat a 100kg è sicuramente un schienato, ci devo lavorare, ma portare le alzate in una zona di difficoltà mi aiuta a evidenziarne i difetti. Lo stacco invece se è schienato lo è molto poco. Se osservi il video facendo una serie di fermo-immagine puoi vedere che l'angolo del ginocchio e quello dell anca si aprono con la stessa velocità angolare (o quasi). Ci sono 2 cose che accentuano la sensazione di schienata: la mia inflazionata cifosi dorsale e il fatto che in alcune ripetizioni (prima di iniziare ad alzare il bilanciere) il sedere transli leggermente in alto e in avanti per un assestamento.
Guarda, Gianluca mi cazzia sempre perchè se appena posso io tiro i carichi fottendomene del Buffer e questo è sbagliato, fai bene tu a tenere un po di margine in più.
Segnalibri